Natale a Rio

ITALIA 2008
Fabio riceve un inaspettato quanto gradito regalo di Natale: una e-mail da parte della sua collega Linda, di cui è profondamente e segretamente innamorato, che lo invita a passare con lei le vacanze a Rio de Janeiro. In realtà, si tratta di un equivoco per uno scambio di indirizzi, ma Fabio ne verrà a conoscenza solo una volta giunto in aeroporto. Infatti, ad accompagnare Linda c'è il suo fidanzato Gianni, che lei vuole presentare al padre trasferitosi da anni in Brasile. Nonostante la delusione, Fabio sceglie comunque di partire e poi, complice una bella brasiliana, si trova a un passo dal veder finalmente realizzato il suo sogno d'amore.
Paolo e Mario, due amici cinquantenni entrambi divorziati, hanno deciso di regalarsi una vacanza natalizia extra lusso a Rio de Janeiro. A loro insaputa, anche i rispettivi figli Piero e Marco hanno scelto il Brasile come luogo di vacanza, ma con un programma decisamente low-cost. Per un disguido di omonimia, padri e figli si troveranno a vivere gli uni la vacanza degli altri. Nel frattempo, ad insaputa di mariti e figli, le ex mogli di Paolo e Mario arrivano anche loro a Rio per un'operazione di chirurgia plastica.
SCHEDA FILM

Regia: Neri Parenti

Attori: Christian De Sica - Paolo Berni, Massimo Ghini - Mario Patani, Michelle Hunziker - Linda Vita, Fabio De Luigi - Fabio Speranza, Paolo Conticini - Gianni Corsi, Ludovico Fremont - Piero Berni, Emanuele Propizio - Marco Patani, Paolo Ruffini - Impiegato agenzia di Viaggi

Soggetto: Neri Parenti, Alessandro Bencivenni, Marco Martani, Domenico Saverni

Sceneggiatura: Neri Parenti, Alessandro Bencivenni, Marco Martani, Domenico Saverni

Fotografia: Gino Sgreva

Montaggio: Luca Montanari

Scenografia: Maria Stilde Ambruzzi

Costumi: Alfonsina Lettieri

Effetti: Proxima Srl

Altri titoli:

Natale a Rio De Janeiro

Durata: 113

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: AURELIO DE LAURENTIIS & LUIGI DE LAURENTIIS

Distribuzione: FILMAURO

Data uscita: 2008-12-19

TRAILER