Si sta girando in Italia la nuova stagione della miniserie documentario dedicata ai Santi, Martin Scorsese presenta: The Saints St. 2 diretta dalla figlia Francesca Scorsese insieme a Matti Leshem, Rubin Stein e Devereux Milburn e con Martin Scorsese, che del progetto è anche produttore esecutivo, come voce narrante.
Otto le settimane di riprese previste, a partire dal 21 maggio e fino al 05 agosto 2025, con una troupe di 76 elementi (di cui 7 internazionali) e con set i giorni scorsi anche nella scuola cattolica romana Istituto Nazareth in via Cola di Rienzo. Oltre che a Roma nel Lazio, riprese previste anche in Umbria, ad Assisi, in Sicilia, a Custonaci, e in Basilicata, a Matera.
Come nella prima stagione, ogni episodio approfondirà la vita e l'eredità di un singolo santo; le nuove puntate seguono la prima parte, già trasmessa sulla piattaforma streaming Fox Nation dallo scorso novembre, in cui erano andate in onda le storie dedicate a San Giovanni Battista, San Francesco, San Sebastiano, Giovanna d'Arco e Padre Massimiliano Kolbe.
"Ho vissuto con le storie dei santi per tutta la vita, pensando alle loro parole e azioni, immaginando i mondi che abitavano, le scelte che dovevano affrontare, gli esempi che hanno dato," aveva dichiarato Martin Scorsese a proposito del progetto.
Produzione esecutiva italiana di Martin Scorsese presenta: The Saints St. 2 è la romana Lupin Film, già produzione esecutiva anche della serie firmata da Roland Emmerich Those about to Die (2024) e dell’horror USA di Michael Mohan, Immaculate (2024).
Incontriamo uno dei protagonisti della prima stagione, il nostro
ANDREA ARCANGELI
Attore, Artista
che ha incarnato SAN FRANCESCO.
Ci racconta un'esperienza, umana e artistica, che non dimenticherà mai.
Servizio di Giacomo d'Alelio