PHOTO
Harrison Ford riceverà il SAG-AFTRA Life Achievement Award, il premio alla carriera del sindacato americano degli attori e delle attrici. Il riconoscimento verrà conferito domenica 1° marzo 2026, nel corso della cerimonia di premiazione della 32a edizione degli Actor Awards (precedentemente noti come SAG Awards).
“Harrison Ford è una presenza unica nella vita americana – ha dichiarato oggi il presidente della SAG-AFTRA, Sean Astin – e un attore i cui personaggi iconici hanno plasmato la cultura mondiale. La sua carriera è entusiasmante, sempre dominata dalla passione per la recitazione. Siamo onorati di celebrare una leggenda il cui impatto sulla nostra arte è indelebile”.
Leggenda del grande schermo, Ford è entrato nella storia del cinema grazie ai ruoli di Indiana Jones e Han Solo nella saga di Star Wars. “Sono profondamente onorato – ha commentato la star – ed essere riconosciuto dai miei colleghi attori significa molto per me. Ho trascorso gran parte della mia vita sui set cinematografici, lavorando a fianco di attori e troupe incredibili, e mi sono sempre sentito grato di far parte di questa comunità”.


