Dai creatori del blockbuster Cattivissimo me arriva Hop, un pop corn movie che porta la Pasqua sui nostri schermi. Combinando animazione e live action, il regista di Alvin Superstar, Tim Hill, ci racconta la storia di Fred (doppiato in italiano da Luca Argentero), un pigro disoccupato che per sbaglio ferisce il Coniglio di Pasqua C.P.(Russell Brand nella versione originale, doppiato in italiano dal conduttore di X Factor Francesco Facchinetti) e si trova costretto ad accoglierlo durante la convalescenza.
Il protagonista umano della vicenda è il classico bamboccione, interpretato da James Marsden, il famoso attore di X-Men, che sogna segretamente di diventare un Coniglio Pasquale e di distribuire uova di cioccolato in giro per il mondo. Al contrario, C.P.  rifiuta di seguire le orme paterne e ciò che la tradizione vuole per un coniglio e insegue il suo sogno di diventare un famoso batterista, trasferendosi ad Hollywood.
In sostanza, non ci sono particolari sorprese dentro le uova. Però Hop ha il merito di dare importanza ad una festa spesso sottovalutata e a una tradizione che ci appartiene poco: Buona Pasqua!