Zucchero e Diabolik a Movie Mag

Le più importanti uscite di Natale e un’intervista esclusiva a Fornaciari nella nuova puntata del magazine di Rai Movie: mercoledì 22 dicembre alle 22.40
Zucchero e Diabolik a Movie Mag
DIABOLIK_M.Leone, L.Marinelli_Photo Credit Antonello&Montesi_d_DIABOLIK_1880

Le più importanti uscite cinematografiche di Natale – tra cui l’atteso Diabolik dei Manetti Bros. – e un’intervista esclusiva a Zucchero nella nuova puntata di “MovieMag”, in onda mercoledì 22 dicembre alle 22.40.

Diabolik è il film con cui Antonio e Marco Manetti riportano al cinema – 53 anni dopo la trasposizione di Mario Bava – uno dei più noti personaggi del fumetto italiano. Protagonisti del film Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, nei panni – rispettivamente – di Diabolik, Eva Kant e dell’ispettore Ginko. Ma non è l’unica uscita natalizia: in questa puntata del magazine si parla anche di Spider-Man: No Way Home, di Supereroi di Paolo Genovese, di Belli Ciao – esordio al cinema di Pio e Amedeo – e dell’atteso West Side Story, con interviste al regista Steven Spielberg e al cast del film.

Sing 2, seguito dell’omonimo film di animazione, vede nel cast Zucchero, doppiatore per la prima volta nella sua carriera. Federico Pontiggia intervista il cantante per parlare di Sing 2, di Bono Vox, e dello stato della musica al giorno d’oggi. Restando in tema musicale, “MovieMag” porta gli spettatori alla scoperta della “Piero Piccioni 100 Experience”, una mostra che è una vera e propria esperienza sensoriale, volta a celebrare uno dei più grandi autori di colonne sonore.

(from left) Pig Gunter (Nick Kroll), koala Buster Moon (Matthew McConaughey) and porcupine Ash (Scarlett Johansson) in Illumination’s Sing 2, written and directed by Garth Jennings.

Il 19 dicembre sono stati 25 anni dalla scomparsa di Marcello Mastroianni. Il magazine lo ricorda con alcune tra le più belle scene della sua carriera, da Ieri, oggi e domani di Vittorio De Sica a La notte di Michelangelo Antonioni.

Zucchero è della Bilancia, Miriam Leone è dell’Ariete e Luca Marinelli della Bilancia. Quali sono i film di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) più adatti ai loro segni zodiacali? E quali sono gli auspici per il 2022 di tutti i segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy