La 20th Century Fox ha rilasciato il trailer (anche italiano) di Widows - Eredità criminale, il nuovo film di Steve McQueen, già regista di Hunger, Shame e 12 anni schiavo, quest'ultimo vincitore del Premio Oscar come miglior film nel 2014.

 

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2018/06/Widows-Eredità-Criminale-_-Teaser-Trailer-HD-_-20th-Century-Fox-2018.mp4"][/video]

 

Scritto da Gillian Flynn, autrice del romanzo Gone Girl (e della successiva sceneggiatura poi adattata per lo schermo da David Fincher), Widows - Eredità criminale è interpretato da Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell, Liam Neeson, Daniel Kaluuya e Robert Duvall.

Basato su una serie tv anni Ottanta, il film è incentrato su quattro donne che non hanno nulla in comune eccetto un debito lasciato loro dalle attività criminali dei defunti mariti. Ambientato a Chicago, in un periodo gravido di tumulti e tensioni, vede Veronica (Viola Davis), Alice (Elizabeth Debicki), Linda (Michelle Rodriguez) e Belle (Cynthia Erivo) prendere il loro destino nelle loro mani e cospirare assieme per forgiare il futuro secondo il loro volere.

Nelle sale dal 15 novembre, Widows - Eredità criminale (come Suspiria di Luca Guadagnino) è un altro titolo "caldo" in orbita 75° Mostra di Venezia.