LUPIN III - IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO

genere: animazione

di Hayao Miyazaki

distrib.Mikado

Operazione nostalgia. Le avventure del ladro "animato" più famoso del mondo tornano sul grande schermo, rimasterizzate e con le voci dei doppiatori italiani della serie tv. Il capolavoro di Hayao Miyazaki, datato 1979, rivede la luce per divertire tutti gli appassionati del mitico Lupin, personaggio ideato 40 anni fa da Monkey Punch.

I TESTIMONI

genere: drammatico

di André Téchiné con Michel Blanc, Emmanuelle Béart

distrib. 01 Distribution

Téchiné a rebours. Il cineasta francese sposta l'azione alla Parigi del 1984 per ritrovare i prodromi di un Male che, di lì a poco, condizionò il mondo intero: l'Aids. In un giro di vite che nella desolazione e disperazione troverà la più amara delle condanne. In concorso all'ultimo Festival di Berlino.

STEPPING - DALLA STRADA AL PALCOSCENICO

genere: musicale

di Sylvain White con Columbus Short, Meagan Good

distrib. Sony Pictures

Dopo i vari Save the Last Dance e Step Up, ecco Stepping: coreografie mozzafiato e sfide continue per un 19enne afroamericano conteso dalle confraternite più importanti di un college di Atlanta.

AGENTE MATRIMONIALE

genere: commedia

di Christian Bisceglia con Corrado Fortuna, Nicola Savino

distrib. 01 Distribution

Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro producono l'opera prima di Christian Bisceglia, che punta sulla "strana coppia" formata da Nicola Savino e Corrado Fortuna per imbastire con divertimento ed equivoci la più truffaldina delle agenzie matrimoniali.

CATACOMBS

genere: horror

di Tomm Coker, David Elliot con Cabral Ibaka, Shannyn Sossamon

distrib. Eagle Pictures

Due sorelle americane ad un party organizzato nelle catacombe di Parigi. Quello che le attende sarà tutt'altro che una festa. O, meglio, molto più di quello. Horror sotterraneo diretto dall'esordiente Tomm Coker e da David Elliot, già sceneggiatore di Four Brothers.

CONFETTI

genere: commedia romantica

di Debbie Isitt con Selina Cadell, Jimmy Carr

distrib. 20th Century Fox

In palio c'è un premio per il matrimonio più originale dell'anno. Si contenderanno il primato tre coppie, disposte a tutto pur di sbaragliare la concorrenza. Produzione britannica e mano femminile di Debbie Isitt in regia.

THE REEF - AMICI X LE PINNE

genere: animazione

di Howard E. Baker, John Fox

distrib. Mediafilm

Ancora nel profondo blu degli oceani per una nuova avventura d'animazione insieme a pesciolini e squali affamati. Un pizzico di Nemo e un tocco di Shark Tale non guastano. La calura estiva si può sconfiggere anche così.