ALFIE
genere: commedia
di Charles Shyer
con Jude Law, Susan Sarandon, Marisa Tomei
distrib. UIP

Alfie è un donnaiolo che riesce a passare da un'avventura all'altra senza mai ferirsi o rimanere invischiato. Un giorno però si trova a dover fare i conti anche lui con la realà e con le conseguenze della sua condotta superficiale. Due donne aspettano un figlio da lui: sua moglie e un'altra ragazza conosciuta da poco.


CRIMINAL
genere: thriller
di Gregory Jacobs
con John C. Reilly, Diego Luna, Maggie Gyllenhaal
distrib. Warner Bros.

Due criminali da strapazzo sono convinti di portare a buon fine una truffa facile e redditizia. Ma non sono i soli... Remake dell'argentino Nove regine.


LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU
genere: commedia
di Wes Anderson
con Bill Murray, Owen Wilson, Cate Blanchett
distrib. Buena Vista

L'oceanografo e regista di documentari Steve Zissou ha deciso di partire per una pericolosa impresa: vuole dare la caccia a uno squalo giaguaro, una misteriosa creatura che vive nelle profondità dell'oceano e che è responsabile della sparizione del suo socio Esteban.


LA VITA E' UN MIRACOLO
genere: drammatico
di Emir Kusturica
con Slavko Stimac, Natasa Solak, Vesna Trivalic
distrib. Fandango

Nel 1992 Luka, un ingegnere serbo di Belgrado, si trasferisce in un villaggio bosniaco con il compito di progettare la linea ferroviaria che trasformerà la regione in un paradiso turistico. Sono con lui sua moglie Jadranka, cantante lirica, e il loro figlio Milos. L'ottimismo prorompente di Luka deve fare i conti con lo scoppio della guerra. Sua moglie fugge con un musicista, mentre il figlio viene richiamato al fronte. A lui non resta che aspettare, senza farsi abbandonare dalla speranza. La vita ha in serbo ancora molte cose per lui. 


HEIMAT 3
genere: drammatico
di Edgar Reitz
con Henry Arnold, Salome Kammer
distrib. Mikado

Tutto ha inizio la sera della caduta del muro di Berlino, il 9 novembre 1989. Hermann Simon e Clarissa Lichtblau, due musicisti, si incontrano in un albergo. Un tempo sono stati amanti e ora l'amore è sbocciato di nuovo. Decidono di trasferirsi in una romantica casa di legno nell'Hunsruck, dove troveranno asilo anche parenti, amici e tedeschi russi in cerca di una vita migliore in occidente.


IO, LEI E I SUOI BAMBINI
genere: commedia
di Brian Levant
con Ice Cube, Nia Long
distrib. Columbia

Nick vorrebbe fare colpo sulla bella Suzanne, divorziata e madre di due figli: Lindsey, una ragazzina di undici anni e il piccolo Kevin, di sette anni. Quando Suzanne resta bloccata per lavoro in Canada, a Vancouver, Nick non perde l'occasione e si offre di portarle in visita i figli di cui lei ha tanta nostalgia, affrontando così il lungo viaggio da Portland (in Oregon) fino a Vancouver insieme ai due ragazzi. Quello che Nick non ha messo in conto è che Lindsey e Kevin odiano qualunque uomo si avvicini alla loro mamma.


BLADE: TRINITY
genere: horror
di David S. Goyer
con Wesley Snipes, Kris Kristofferson
distrib. Eagle Pictures

Un gruppo di sanguinari vampiri vuole resuscitare Drake un'orrenda creatura dai poteri straordinari. Blade, coraggioso acchiappa-vampiri e il suo fidato consigliere Whister decidono di mettersi sulle tracce del pericoloso mostro insieme ad un gruppo di "Nightstalkers", cacciatori delle forze del male capitanati dalla bella Abigail e dal simpatico Hannibal King.