HAZZARD
genere: commedia
di Jay Chandrasekhar
con Seann William Scott, Johnny Knoxville
distrib. Warner Bros.
Le avventure dei cugini Bo e Luke Duke, che a bordo della loro auto soprannominata Generale Lee si divertono a scorrazzare nella contea di Hazzard, nel sud degli Stati Uniti, con grande disappunto dello sceriffo Coltrane e il governatore Boss Hogg. Remake dell'omonima serie tv.
NEVER DIE ALONE
genere: drammatrico
di Ernest R. Dickerson
con DMX, Michael Ealy
distrib. 20th Century Fox
King David, dopo una vita spesa nella criminalità e nel traffico di droga, ha deciso di redimersi. Tornato nella sua città natale però, invece di trovare riscatto, va incontro ad una morte violenta. Prima di morire ha comunque il tempo di consegnare un'audiocassetta nelle mani di Paul, un aspirante giornalista la cui vita verrà sconvolta dall'incontro con il malvivente. Dal romanzo di Danald Goines
LICANTROPIA
genere: horror
di Grant Harvey
con Katharine Isabelle, Emily Perkins
distrib. Eagle Pictures
Canada, XIX Sec. Le due sorelle Brigitte e Ginger Fitzgerald si sono perdute nella foresta ai limiti del Mondo Conosciuto. Trovano rifugio in un fortino abitato da un gruppo di uomini molto strani, ma si rendono conto della pericolosità del luogo quando vengono attaccate da un branco di pericolosi lupi mannari. L'unica persona in grado di poterle salvare sembra essere un enigmatico cacciatore indiano.
COSE DA FARE PRIMA DEI TRENTA
genere: commedia
di Simon Shore
con Dougray Scott, Jimi Mistry, Emilia Fox
distrib. Warner Bros.

Gli ex giocatori della squadra di calcio Athletico Greenwich s'incontrano vent'anni dopo. Sperano di tornare ai vecchi tempi, ma le cose non sono più come una volta e ognuno di loro deve fare i conti con i propri problemi.
THE SISTERHOOD OF THE TRAVELING PANTS
genere: commedia
di Ken Kwapis
con Amber Tamblyn, Alexis Bledel
distrib. Warner Bros.
Per la prima volta da quando sono nate, quattro amiche inseparabili - Lena, Carmen, Bridget e Tibby - stanno per affrontare una lunga estate lontane tra loro. A tenerle unite e informate delle loro vicende saranno un paio di jeans speciali che si passeranno come testimone delle loro avventure.
WITHOUT A PADDLE
genere: avventura
di Steven Brill
con Matthew Price, Andrew Hampton
distrib. Uip
Quella che all'inizio sembra una piacevole avventura in canoa lungo il Columbia River, nella selvaggia natura dell'Oregon, alla ricerca di un tesoro nascosto, per Tom, Jerry e Dan si trasforma ben presto in una serie di tragicomiche situazioni. Tra scherzi della natura e malvagi persecutori, i tre giovani amici dovranno riuscire a portare a casa sana e salva la pelle.
DEAR FRANKIE
genere: drammatico
di Shona Auerbach
con Emily Mortimer, Gerard Butler
distrib. Buena Vista
Frankie ha nove anni e vive con sua madre Lizzie. La loro esistenza è fatta di continui cambi di residenza fin da quando lui ricorda. L'ultima tappa è sulla costa scozzese. Suo padre li ha lasciati da tempo e, per lenire la nostalgia del figlio, Lizzie inventa delle storie nelle quali vede il padre come un marinaio che gira il mondo a bordo di una barca di nome Accra. Per rendere verosimile il suo racconto, la donna scrive al figlio delle lettere fittizie da parte del padre raccontando di avventure straordinarie in paradisi esotici. Presentato a Cannes 2004 in "Un Certain Regard".