THE EYE - INFINITY
genere: horror
di Oxide Pang Chun, Danny Pang
con Chen Po Lin, Isabella Leong
distrib. Eagle Pictures

Terzo capitolo della saga The Eye. La vicenda ruota questa volta intorno a un misterioso numero. Sarà infatti il "rito dell'otto", pratica esoterica per dialogare con l'aldilà, a schiudere ai protagonisti le porte con il mondo dei morti. La vacanza in Tailandia di quattro amici di Hong Kong si trasforma così in un incubo, da cui è difficile fare ritorno.


THREE DOLLARS
genere: drammatico
di Robert Connolly
con David Wenham, Frances O'Connor, Sarah Wynter
distrib. Fandango

Drastici cambiamenti nella vita di Eddie. Ingegnere chimico onesto e generoso, l'uomo impernia la sua esistenza su tre figure chiave. Accanto alla moglie e la figlia, anche il primo amore di un tempo, che il caso gli fa ciclicamente incontrare ogni quasi dieci anni. Gli equilibri si rompono però improvvisamente, quando al suo licenziamento segue il mancato rinnovo del contratto della moglie.


DECOYS
genere horror
di Matthew Hastings
con Corey Sevier, Stefanie von Pfetten
distrib. Moviemax

Una serie di misteriosi omicidi sconvolge un college americano. Seguendo due studentesse, il giovane Luke si convince che le responsabili siano proprio loro. Nessuno gli da però credito e il ragazzo è costretto a portare avanti da solo le indagini. In ballo c'è ormai anche la vita di un suo caro amico.


THE RINGER - L'IMBUCATO
genere: commedia
di Barry W. Blaustein
con Johnny Knoxville, W. Earl Brown
distrib. 20th Century Fox

Commedia americana da uno spunto politicamente scorretto. Per raggranellare qualche soldo, il protagonista finge un handicap mentale e si iscrive alle paraolimpiadi. Nonostante venga smascherato dai veri disabili, gli viene ugualmente concesso di partecipare per infliggere uno smacco all'altezzoso campione in carica.


5 BAMBINI & IT
genere: commedia
di John Stephenson II
con Kenneth Branagh, Zoe Wanamaker
distrib. Medusa

Avventurosa estate di cinque fratelli nella casa dello zio Albert. Nel corso delle loro esplorazione si imbattono in un magico folletto, che promette loro di esaudire un desiderio al giorno. Sarà proprio attraverso questo improvviso regalo, che i piccoli protagonisti apprenderanno una preziosa lezione di vita.


SHADOWBOXER
genere: thriller
di Lee Daniels
con Cuba Gooding, Jr., Hellen Mirren
distrib. Videa-CDE e Warner Bros.

Thriller psico-patologico che segna l'esordio alla regia del produttore Lee Daniels. Due killer professionisti vengono incaricati da un boss della malavita di fare fuori sua moglie. Accettato l'incarico, la coppia tentenna però alla scoperta che la donna è incinta. Risparmiata lei, i due devono però fuggire dalle rappresaglie e mettere in salvo se stessi.


BLACK DAWN - TEMPESTA DI FUOCO
genere: azione
di Alexander Gruszynski
con Steven Seagal, Mike Baldridge
distrib. Mediafilm

Un centro segreto del governo Usa rischia di saltare in aria. Per disinnescare l'ordigno che lo mette a rischio viene richiamato un ex agente della Cia, esperto in esplosivi. Nel corso dell'operazione, l'uomo scopre però che i cospiratori hanno mire ben più elevate. Se non interviene in tempo, a saltare in aria sarà l'intera città di Los Angeles.