Weekend al cinema

Natale in sala con Eragon e Giù per il tubo. Escono anche The Prestige e Tutti gli uomini del re
22 Dicembre 2006
Weekend al cinema

ERAGON
genere fantasy
di Stefen Fangmeier con Ed Speleers, Jeremy Irons, John Malkovich
distr. Fox

Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creature misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono a comunicare tramite il pensiero. Eragon scopre di essere in realtà uno dei membri eletti dell’esercito dei Cavalieri dei Draghi e come tale deve portare a termine la sua missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano.

GIU’ PER IL TUBO
genere animazione
di David Bowers, Sam Fell
distr. Uip

Roddy è un sofisticato topo di Kensington. Un giorno, da un rubinetto dell’elegante appartamento dove abita Roddy schizza fuori Syd, un sudicio topo di fogna che vede realizzato il sogno di una vita: abitare finalmente in un posto di classe. Roddy ovviamente non è d’accordo a dare il benvenuto al nuovo coinquilino, così decide di rimandarlo a casa attirandolo in una trappola di cui rimane vittima egli stesso. Ed è così che dal lusso di Kensington il povero Roddy si ritrova nell’umile e sporco mondo di Ratropolis. Qui incontra Rita, una topolina che solca i canali delle fogne a bordo del suo battello, cui il topo disperato chiede aiuto per tornare a casa. Tuttavia c’è qualcuno che non ha nessuna intenzione di permettere l’uscita di Roddy e Rita dalle fogne: il malvagio Rospo…

TUTTI GLI UOMINI DEL RE
genere drammatico
di Steven Zaillian con Jude Law, Sean Penn, Anthony Hopkins, Kate Winslet
distr. Sony

Willie Stark è un giovane idealista che si batte per i diritti civili e vuole cambiare il sistema politico corrotto dello stato della Louisiana. Grazie alle sue battaglie, riesce ad ottenere la carica di governatore dello Stato, ma la scalata ai vertici trasformerà anche lui in una facile preda della corruzione e del malcostume vigente tra i poteri forti e la classe politica.

THE PRESTIGE
genere drammatico
di Christopher Nolan con Christian Bale, Hugh Jackman, Michael Caine, David Bowie, Scarlett Johansson
distr. Warner Bros.

Robert Angier e Alfred Borden, due celebri maghi nella Londra a cavallo tra ‘800 e ‘900, si sono conosciuti quando erano ancora due talentuosi prestigiatori in erba. Con il passare degli anni, la loro abilità li ha trasformati in acerrimi rivali, ossessionati dalla gelosia per i rispettivi successi. Per raggiungere la supremazia nel campo della magia, Robert e Alfred non esitano a sfidarsi a colpi di trucchi e inganni rischiando non solo la propria vita ma soprattutto quella delle persone intorno a loro…

DOPO IL MATRIMONIO
genere drammatico
di Susanne Bier con Mads Mikkelsen, Rolf Lassgård, Stine Fischer Christensen
distrib Teodora Film

Jacob è un affascinante quarantenne dal passato misterioso che ha deciso di dedicarsi ai piccoli orfani in India. Quando i fondi per l’orfanotrofio di Jacob iniziano a scarseggiare, in suo aiuto accorre Jørgen, un uomo d’affari danese. Questi offre a Jacob una donazione di quattro milioni di dollari a patto che acconsenta a tornare in Danimarca per firmare il contratto. All’arrivo in patria, Jacob scopre che la data per la stipula del contratto coincide con il matrimonio della figlia di Jørgen a cui viene invitato. Durante la cerimonia Jacob si rende conto che la moglie di Jørgen è Helene, la donna di cui si era perdutamente innamorato e si trova a chiedersi se sia tutto frutto del caso o di una misteriosa macchinazione…

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy