Weekend al cinema

Non solo Festa: Crowe e Bale su Quel treno per Yuma, poi La giusta distanza e il ritorno Pixar con Ratatouille
19 Ottobre 2007
Weekend al cinema

QUEL TRENO PER YUMA
genere: western
di James Mangold  con Russell Crowe, Christian Bale
distrib. Medusa

Un onesto contadino (Bale) si propone di scortare il pericoloso bandito Ben Wade (Crowe) al treno delle 3 e 10 che dovrà consegnarlo alla forte di Yuma. Il classico di Delmer Daves, dal racconto di Elmore Leonard, rivisitato cinquant’anni dopo da James Mangold: interpretazioni di lusso per un’epica intramontabile.

LA GIUSTA DISTANZA
genere: drammatico/noir
di Carlo Mazzacurati con Giovanni Capovilla, Valentina Lodovini
distrib. 01 distribution

Italia profonda, alle foci del Po: è il luogo d’incontro per la maestrina Mara (Valentina Lodovini) e il meccanico tunisino Hassan (Ahmed Hafiene). Testimone, e non solo, della loro storia è Giovanni (Giovanni Capovilla), diciottenne aspirante giornalista… Diretto da Carlo Mazzacurati, un noir “provinciale” in Concorso alla Festa di Roma. Nel cast, anche Fabrizio Bentivoglio e Giuseppe Battiston.

RATATOUILLE
genere: animazione
di Brad Bird
distrib. Buena Vista

Dopo l’Oscar ottenuto per Gli incredibili, Brad Bird e il team Pixar sfornano l’ennesimo capolavoro animato, nel segno dell’alta cucina e dell’improbabile ascesa di un piccolo topolino, Remy, nei panni di raffinato chef. Pietanza prelibata, in “gustorama”. Nelle sale da mercoledì 17 ottobre.

MOLTO INCINTA
genere: commedia
di Judd Apatow con Katherine Heigl, Seth Rogen
distrib. Universal

Non potrebbero essere più diversi, Alison e Ben: lei è proiettata verso una brillante carriera nel giornalismo televisivo, lui un fannullone che non ha alcuna voglia di crescere. Dopo una notte di follie, però, i due saranno uniti da un destino comune: un bimbo in arrivo. E Ben dovrà decidere se svignarsela o mettere finalmente la testa a posto. Judd Apatow torna dietro la macchina da presa dopo il successo di 40 anni vergine: riuscirà a bissare l’impresa?

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy