QUEL TRENO PER YUMA

genere: western

di James Mangold  con Russell Crowe, Christian Bale

distrib. Medusa

Un onesto contadino (Bale) si propone di scortare il pericoloso bandito Ben Wade (Crowe) al treno delle 3 e 10 che dovrà consegnarlo alla forte di Yuma. Il classico di Delmer Daves, dal racconto di Elmore Leonard, rivisitato cinquant'anni dopo da James Mangold: interpretazioni di lusso per un'epica intramontabile.

LA GIUSTA DISTANZA

genere: drammatico/noir

di Carlo Mazzacurati con Giovanni Capovilla, Valentina Lodovini

distrib. 01 distribution

Italia profonda, alle foci del Po: è il luogo d'incontro per la maestrina Mara (Valentina Lodovini) e il meccanico tunisino Hassan (Ahmed Hafiene). Testimone, e non solo, della loro storia è Giovanni (Giovanni Capovilla), diciottenne aspirante giornalista... Diretto da Carlo Mazzacurati, un noir "provinciale" in Concorso alla Festa di Roma. Nel cast, anche Fabrizio Bentivoglio e Giuseppe Battiston.

RATATOUILLE

genere: animazione

di Brad Bird

distrib. Buena Vista

Dopo l'Oscar ottenuto per Gli incredibili, Brad Bird e il team Pixar sfornano l'ennesimo capolavoro animato, nel segno dell'alta cucina e dell'improbabile ascesa di un piccolo topolino, Remy, nei panni di raffinato chef. Pietanza prelibata, in "gustorama". Nelle sale da mercoledì 17 ottobre.

MOLTO INCINTA

genere: commedia

di Judd Apatow con Katherine Heigl, Seth Rogen

distrib. Universal

Non potrebbero essere più diversi, Alison e Ben: lei è proiettata verso una brillante carriera nel giornalismo televisivo, lui un fannullone che non ha alcuna voglia di crescere. Dopo una notte di follie, però, i due saranno uniti da un destino comune: un bimbo in arrivo. E Ben dovrà decidere se svignarsela o mettere finalmente la testa a posto. Judd Apatow torna dietro la macchina da presa dopo il successo di 40 anni vergine: riuscirà a bissare l'impresa?