Il primo weekend di maggio è avaro di novità: tre, a cui andrebbe aggiunta l'uscita lunedì scorso del fantasy Hunger Games. Venerdì arriveranno invece Gli infedeli, American Pie: ancora insieme e Seafood - Un pesce fuor d'acqua.
Il primo batte bandiera francese, è il frutto di un lavoro collettivo e ragiona sui trionfi e gli insuccessi, le glorie e i pietosi disastri dell'infedeltà maschile mostrati in tutte le sue accezioni. Nota a margine: il protagonista è un certo Jean Dujardin (Premio Oscar con The Artist).
American Pie: Ancora insieme è il quarto film della serie (i primi tre hanno incassato complessivamente nel mondo oltre un miliardo di dollari) e racconterà della reunion dei vecchi compagni di liceo che hanno dato vita alla saga più demenziale del cinema americano. Nove anni dopo Il matrimonio, ritroviamo Jim, alias Jason Biggs, Heather, ovvero Mena Suvari, e Oz, interpretato da Chris Klein, alle prese con l'età adulta: separazioni, matrimoni senza sesso, figli e, su tutto, la volontà di ritrovarsi ad East Great Falls per una sorta di Compagni di scuola in versione US.
Infine Un pesce fuor d'acqua, ovvero Seafood, animazione in salsa orientale (prodotto da Malesia e Cina e diretto da Aun Hoe Goh) con protagonista lo squalo bambù Pup, che ha appena scoperto come alcuni pescatori di frodo prelevino sacche di uova della sua specie. Scoraggiato per non essere riuscito a evitare il saccheggio, Pup chiede aiuto al suo amico squalo Julius e ad altri suo amici marini - la piovra inventrice Octo, la nevrotica pastinaca Spin, l'anziana tartaruga Mertle e altri - per cercare di recuperare il maltolto. Mission impossible? In sala l'alga sentenza.