Visioni dal mondo, si parte

Al via oggi, fino al 21 settembre, la 6° edizione del Festival Internazionale del Documentario. In streaming, gratuitamente
Visioni dal mondo, si parte
Eccetera, nel mondo di Mario Dondero

Da oggi giovedì 17 settembre e fino al 21 settembre è online il 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, l’appuntamento annuale con il cinema del reale, ideato dal fondatore e presidente Francesco Bizzarri con la direzione artistica di Maurizio Nichetti.

Un programma ricco fruibile gratuitamente online, con prenotazione, sul sito della manifestazione www.visionidalmondo.it.

Domani venerdì 18 settembre attesa l’anteprima mondiale del film documentario Eccetera, nel mondo di Mario Dondero di Maurizio Carrassi,  che racconta la vita professionale e umana di Mario Dondero, considerato il più originale, poliedrico e impegnato fotoreporter della seconda metà del ‘900, dove la fotografia attraverso i rotocalchi arrivava, fino agli anni ‘60, a tirature di venti milioni di copie ed era, insieme al cinema, il mezzo principale dell’informazione attraverso le immagini.

E ancora le anteprime assolute dei film del Concorso italiano Storie dal mondo contemporaneo: Oscar di Silvia Miola, Ferro e pane di Elia Bassous e Talita Maris, Cinquanta passi di Niccolò Aiazzi, La verità è latitante di Rosario Minervini; e le anteprime nazionali del Concorso internazionale Storytellers of our time a mirror into the future: L’école de l’impossible di Thierry Michel e Prayer for a lost mitten di Jean-François Lesage.

Il programma del 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo è disponibile online su www.visionidalmondo.it. Tramite i profili Visioni dal Mondo di Facebook, Instagram, Twitter e Vimeo è possibile rimanere informati sugli ospiti, sugli eventi, sulle proiezioni dei film documentari e contribuire con commenti e contributi usando l’hashtag #visionidalmondo2020.

 La visione dei film documentari e degli eventi in programma è gratuita, basta andare sul sito www.visionidalmondo.it, cliccare il tasto PRENOTA QUI, registrarsi con mail e password e selezionare dal programma il film o l’evento di interesse. L’account creato consente la visione gratuita per tutta la durata del Festival.

Il programma del 6° Festival: https://www.visionidalmondo.it/programma-2020/

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy