Come padre ho sempre ritenuto giusto essere onesti e sinceri con i propri figli. E gli ho sempre consigliato di non utilizzare i social network”. Viggo Mortensen, protagonista di Captain Fantastic (già premiato al Festival di Roma con il Marco Aurelio d’Oro e in uscita questa settimana nelle sale) è l’ospite d’eccezione che si racconta a Federico Pontiggia, nel corso della prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda mercoledì 7 dicembre alle 22.55 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

L’attrice Francesca Reggiani è pronta, come di consueto, a far ridere il pubblico di Movie Mag con i suoi monologhi fulminanti. E lo fa, questa settimana, con un nuovo personaggio: la bigliettaia.

La festa prima delle feste è il titolo della commedia a cui il magazine di Rai Movie dedica ampio spazio con intervista al regista e al cast: Jennifer Aniston e Jason Bateman. Spazio anche per Non c’è più religione, divertente storia natalizia con Claudio BisioAlessandro Gassman e Angela Finocchiaro.

A una settimana dall’uscita dell’attesissimo Rogue One: A Star Wars Story, Movie Mag intervista i creatori degli effetti speciali del nuovo capitolo della saga creata da George Lucas. Una vita lunga un secolo è invece il titolo della mostra di cui si occupa questa settimana il magazine di Rai Movie, dedicata a un personaggio unico nel panorama culturale italiano: Arnoldo Foà.

In chiusura, la consueta playlist: questa settimana la cantante Anna Tatangelo ci svela la sua personale Top 3 cinematografica.