CG Entertainment lancia CG PREMIERE il servizio di streaming gratuito attivo sulla piattaforma www.cgentertainment.it. Si parte con una rassegna dedicata al grande cinema italiano e internazionale: 5 film che gli spettatori potranno vedere in diretta streaming preceduti dalla presentazione degli autori.

13 GENNAIO

“UNDINE - UN AMORE PER SEMPRE” di Christian Petzold

21 GENNAIO

“ONE MORE JUMP” di Emanuele Gerosa

28 GENNAIO

“CALEB” di Roberto D’Antona

4 FEBBRAIO

“KARENINA AND I” di Tommaso Mottola

11 FEBBRAIO

“IL DELITTO MATTARELLA” di Aurelio Grimaldi

Gli eventi esclusivi CG PREMIERE sono gratuiti e ad accesso limitato: è possibile prenotarsi per partecipare alla diretta streaming dei film da questo indirizzo www.cgentertainment.it/premiere, previa registrazione e fino ad esaurimento delle disponibilità. Per chi non potrà partecipare all’evento in diretta le opere saranno comunque disponibili On Demand per il noleggio e l’acquisto digitale su www.cgdigital.it.

La rassegna sarà inaugurata mercoledì 13 gennaio dall’acclamato UNDINE - UN AMORE PER SEMPRE:

ORE 21.00 PRESENTAZIONE DEL REGISTA CHRISTIAN PETZOLD in diretta su www.cgentertainment.it/premiere e sui canali social di CG Entertainment: Facebook, Youtube, Instagram.

Segue la DIRETTA STREAMING DEL FILM.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di Europictures, distributore del film per l’Italia.

UNDINE - Paula Beer, Franz Rogowski, Fotograf Christian Schulz (c) Schramm Film

UNDINE - UN AMORE PER SEMPRE è una delle opere europee più acclamante della stagione cinematografica, che ha confermato l’indiscusso talento del regista tedesco Christian Petzold, già vincitore dell’orso d’Argento per “La scelta di Barbara”.

70° festival di Berlino: Premio della critica internazionale

Orso d’argento per la migliore attrice, Paula Beer

Designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI

L'amore, il tradimento, ed un'antica leggenda che deve avverarsi...

Undine (Paula Beer) lavora a Berlino come storica, facendo da guida per lo sviluppo della città. Vive in un piccolo appartamento ad Alexanderplatz, ha una laurea magistrale in storia e un contratto da freelance. Ma sotto l'apparenza della sua vita moderna si nasconde una vecchia leggenda: se l'amato di Undine dovesse tradirla, lei dovrà ucciderlo e tornare nell’acqua da cui è emersa. Per questo, quando Johannes (Jacob Matschenz) la lascia per un'altra, Undine pensa di non avere altra scelta, fino a quando, pur essendo stata tradita, incontra Christoph (Franz Rogowski), un sommozzatore professionista, innamorandosi inaspettatamente di lui. Si tratta di un amore nuovo, felice e innocente, pieno di curiosità e fiducia. Quando però, Christoph intuisce che Undine sta scappando da qualcosa, si trova a dover affrontare la sua maledizione una volta per tutte. Non vuole perdere il suo amore.

Regia: Christian Petzold. Con Paula Beer, Franz Rogowski, Maryam Zaree, Jacob Matschenz, Anne Ratte-Polle. Germania, Francia 2020.