Dopo il successo al Box Office tedesco “Indovina chi sposa mia figlia!” è in concorso allo Shanghai International Film Festival. La commedia con Lino Banfi è stata selezionata in concorso allo Shanghai International Film Festival, giunto alla 13° edizione. Tratto dal best seller di Jan Weiler "Maria, non gli piace!", debutto editoriale di maggior successo negli ultimi 25 anni in Germania, con oltre 1 milione e 700.000 copie vendute e una permanenza di 66 settimane nella top ten dei libri più letti, il film racconta la storia di Antonio Marcipane (Banfi), un pugliese emigrato da giovane in Germania, oggi alle prese con il suo incubo peggiore: il matrimonio della figlia con un genero tedesco.
Indovina chi sposa mia figlia! ha conquistato il pubblico della Germania anche grazie alla simpatia di Lino Banfi, irresistibile in questo ruolo per il quale ha dovuto recitare in italiano e tedesco.
Un'interpretazione sorprendente che ha contribuito a far guadagnare alla pellicola undici milioni di euro, vero e proprio successo della stagione. Nel cast, accanto a Banfi, anche Sergio Rubini e Christian Ulmen, star di Mtv Germania.
Prodotto da Cristiano Bortone per la società Orisa Produzioni insieme alla tedesca Claussen Wobke Putz Filmproduktion, il film che gode del sostegno della Apulia Film Commission, è diretto dalla regista Neele Volmar, mentre la 20th Century Fox cura la distribuzione per l'Italia.
La proiezione ufficiale di Indovina chi sposa mia figlia! (titolo inglese Wedding Fever in Campobello) è prevista martedì 15 Giugno, alle 18:45, presso lo Shanghai Film Art Center.