Arriva il 1 Aprile su Sky la terza stagione di BABYLON BERLIN, la serie Sky Original ambientata in Germania nel 1929, quando la Repubblica di Weimar cominciava a indebolirsi. Protagonisti Volker Bruch (Generation War, The reader – A voce alta) e Liv Lisa Fries (The Wave, Counterpart) nei panni del detective Gereon Rath e di Charlotte Ritter, che indagano su un misterioso omicidio muovendosi in una Berlino che vive di contraddizioni, tetra e ricca, misera e sfavillante allo stesso tempo. I nuovi episodi debutteranno mercoledì 1 aprile alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

La terza stagione di BABYLON BERLIN adatta il bestseller di Volker Kutscher La morte non fa rumore, edito da Feltrinelli, secondo volume della saga sull’ispettore Gereon Rath. Si tratta della serie più costosa e fortunata delle produzioni televisive tedesche, nata dalla collaborazione fra Sky Deutschland, Beta Film, X Film Creative Pool e la rete pubblica ARD.

Gereon Rath (Volker Bruch), ispettore capo della squadra omicidi è un uomo serio, dedito al lavoro, con delle sfaccettature imprevedibili e un’inaspettata passione per il ballo. Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries) viene da una famiglia proletaria, è determinata e coraggiosa, disposta a tutto per raggiungere i propri obiettivi. Nel 1929 Berlino è una città in costante cambiamento, in pieno fermento. La Repubblica di Weimar si sta indebolendo sotto il peso dell’inflazione e la speculazione. La vita della città è divisa in due: da una parte la povertà dilagante, la fame, la paura; dall’altra lo sfarzo, le feste, il sesso, il lusso.  La cultura si evolve, la creatività esplode sullo sfondo grigio della città e vengono prodotti per la prima volta film sonori. Uno fra questi vede come protagonista Betty Winter, che viene tragicamente uccisa a causa della caduta di uno dei riflettori di scena. Ad investigare sarà proprio Gereon Rath, con l’aiuto di Charlotte. Dietro quello che poteva sembrare un semplice incidente si inizia a intravedere qualcosa di molto più grande, pericoloso, sporco. E quello di Betty non sarà l’unico caso su cui indagare.

Accanto ai protagonisti, nel cast figurano anche Lars Eidinger (Sils Maria, Personal Shopper), Leonie Benesch (The Crown, Counterpart), Benno Fürmann (La setta dei dannati, Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia), Mišel Matičević (Lost Killers), Hannah Herzsprung (The Reader – A voce alta), Karl Markovics (Grand Budapest Hotel, La vita nascosta – Hidden Life) e Christian Friedel (Il nastro bianco).

Regia di Henk Handloegten (Learning to Lie, An Old Maid), Achim von Borries (4 Days in May, Alone in Berlin) e Tom Tykwer (Lola Corre, Profumo, Cloud Atlas).

 

Babylon Berlin – La terza stagione dal 1 aprile alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Le prime due stagioni sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV