A Tony Scott il timone di Top Gun. E' lo stesso regista a confermarlo: "Non voglio dirigere un remake - ha dichiarato Scott - Né reinventare qualcosa che esiste già. Voglio fare un nuovo film".
Il progetto, voluto fortemente da Paramount e Jerry Bruckheimer, è già in pre-produzione. Nessuna conferma sull'impiego di Tom Cruise, che potrebbe riprendere il ruolo di Maverick. L'idea è in effetti quella di mostrare il cambiamento della figura del pilota: "Oggi comandano i droni a distanza - dichiara Scott, che aveva già diretto il primo - mentre prima si trovavano fisicamente negli aerei. E' un mondo che mi affascina perché è così profondamente diverso da ciò che era in origine".
E conclude: "Il mondo di oggi è diverso da quello degli anni '80, è pieno di geni del computer, di ragazzini che passano le giornate a giocare a videogame bellici. Se ci fosse una nuova guerra quei ragazzi sarebbero pronti a far volare droni comandati via pc senza muoversi dal loro paese. Ne ho incontrato uno durante un volo e quando mi ha parlato del suo lavoro mi è venuta l'idea per il film".