Mercoledì 20 aprile, alle 16.55 su Rai Movie, Pierfrancesco Favino, Luca Marinelli,  Nicoletta Romanoff, Francesco Montari e Toni Servillo nella prossima puntata di Movie Mag settimanale di attualità cinematografica

Toni Servillo torna al cinema vestendo i panni di un monaco certosino, nel nuovo film di Roberto Andò: Le Confessioni. A tre anni da Viva la libertà, la coppia  Servillo-Andò dà vita sullo schermo a una nuova riflessione sul potere, un thriller ambientato durante il G8 dei ministri economici. In un resort di lusso gli otto ministri soggiornano in attesa del summit che deciderà il futuro del mondo occidentale. Il consesso è presieduto da Daniel Roché che chiede a Salus di ascoltare la sua confessione. Tra gli interpreti Daniel Auteuil, Pierfrancesco Favino e Connie Nielsen.

“Mi piace la capacità che ha il cinema di Roberto Andò di gettare un ponte tra realtà e finzione” afferma Servillo nell'intervista rilasciata a Federico Pontiggia.

Nicoletta Romanoff, Francesco Montanari e Anna Safroncik sul set di Le due verità, il thriller psicologico di Giuseppe Alessio Nuzzo, girato tra Napoli e Vico Equense. Montanari interpreta un giovane imprenditore in crisi dopo un viaggio in India che si accorge di aver sviluppato la capacità di vedere oltre le apparenze e di poter prevedere alcuni avvenimenti futuri.

In sala questa settimana anche il film Truman di Cesc Gay, la commedia dolce amara spagnola vincitrice di cinque premi Goya, gli Oscar del cinema iberico. Interpretata da Ricardo Darin, da Javier Càmara, la pellicola ci racconta quattro giorni nell'amicizia di due uomini – e di un cane, Truman, da cui il titolo. Un film che si interroga sugli affetti nei momenti più difficili della vita.

Luca Marinelli, uno dei protagonisti di questa stagione cinematografica, ci svela i tre film che più lo hanno influenzato nella sua carriera d'attore.

Questa puntata di Movie Mag vi propone anche altre pellicole che troviamo in sala in settimana: il poliziesco Codice 999 di John Hillcoat e la vera storia del medico africano Bennet Omalu, interpretato da Will Smith, in lotta contro la lega di football statunitense in Zona d'ombra di Peter Landesman.

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag