The Last of Us, scelto il regista

Il regista russo Kantemir Balagov (autore di Tesnota e La ragazza d'autunno) dirigerà il pilot della serie ispirata al videogioco cult. Prossimamente su HBO
The Last of Us, scelto il regista

Kantemir Balagov sarà il regista del pilot della serie tratta da The Last of Us, il celebre videogioco considerato da gran parte della critica videoludica uno dei migliori di tutti i tempi. L’adattamento, prossimamente in onda, è una co-produzione HBO e Sony Pictures Television. Lo rende noto Hollywood Reporter.

Classe 1991, il russo Balagov, allievo di Aleksandr Sokurov, ha debuttato all’età di 26 anni con Tesnota, presentato a Cannes in Un Certain Regard e acclamato dalla critica internazionale. Con il secondo lungometraggio, La ragazza d’autunno, ha ottenuto la consacrazione internazionale, ricevendo molti premi in tutto il mondo.

Scritta da Craig Mazin, creatore della miniserie HBO Chernobyl, la serie The Last of Us è ambientata venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna e racconta la relazione tra Joel, un mercenario sopravvissuto, ed Ellie, un’adolescente che potrebbe rappresentare una cura per una pandemia mortale. In fuga da un’oppressiva quarantena, i due lottano per la sopravvivenza in un viaggio violento e straziante.

La ragazza d’autunno

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy