Tertio Millennio, preapertura con Master Cheng

Prima del festival (10-13 dicembre), la commedia di Mika Kaurismäki in anteprima nazionale. Martedì 3 dicembre alle ore 19 al Cinema Farnese di Roma
28 Novembre 2019
Eventi, Festival, In evidenza
Tertio Millennio, preapertura con Master Cheng

XXIII Tertio Millennio Film Fest, il festival del dialogo interreligioso, apre i battenti.

Martedì 3 dicembre, alle 19, presso il Cinema Farnese di Roma (Piazza Campo de’ Fiori, 56), serata di pre-apertura con la proiezione in anteprima nazionale di Master Cheng, in versione originale con sottotitoli in italiano. Il regista Mika Kaurismäki sarà presente in sala per incontrare il pubblico. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (prenotazione online su bookeo.com/farneselive).

L’evento si inserisce nella cornice di European Cinema Night. La manifestazione, promossa dal Programma MEDIA della Commissione Europea, prevede proiezioni gratuite di film sostenuti da MEDIA in tutta Europa. L’obiettivo è portare l’UE più vicina ai cittadini. Oltre alle proiezioni, gli amanti del cinema avranno l’opportunità di incontrare cineasti, critici cinematografici e rappresentanti delle istituzioni europee durante vari dibattiti. Le discussioni consentiranno ai cittadini di saperne di più sui film ma anche su come i fondi europei come MEDIA possano dare forma alle comunità locali e collegare gli europei tra i diversi Paesi.

Master Cheng, coproduzione tra Finlandia, Cina e Gran Bretagna, è il primo dei nove lungometraggi internazionali in concorso. Il festival si svolgerà dal 10 al 13 dicembre presso la Casa del Cinema di Roma.

Tertio Millennio Film Fest è il festival cinematografico del dialogo interreligioso, organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS) con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali CEI, dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma e della Regione Lazio.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy