Grande cast per l'Everest di Baltasar Kormakur, survival-movie basato su una storia vera e prodotto da Working Title e Universal: Josh Brolin, John Hawkes, Jake Gyllenhaal e Jason Clarke sono stati ingaggiati per far parte della sfortunata spedizione che nel 1996 tentò la scalata della montagna in condizioni climatiche proibitive. Lo riporta Deadline.
In un primo momento si era fatto anche il nome di Christian Bale come potenziale protagonista del film, ma l'indiscrezione non ha trovato successivamente riscontri.
E' la disavventura di tre spedizioni indipendenti colpite da una tempesta accecante durante la scalata del monte Everest nel 1996, alla fine della quale morirono otto uomini. Si trattò di uno dei più gravi disastri in montagna della storia. La sceneggiatura di Justin Isbell si basa sulle interviste dei sopravvissuti e su diversi libri, tra cui Into Thin Air di Jon Krakauer, il racconto in prima persona di uno degli scalatori.
Budget di 20 milioni di dollari e primo ciak a novembre in Islanda, patria di Kormakur, che con Two Guns (nel cast Mark Wahlberg e Denzel Washington) aprirà Locarno 66 (7-17 agosto).