Vision Distribution è lieta di annunciare che STARMAN, il documentario diretto da Gianluca Cerasola e prodotto da Morol che racconta attraverso gli occhi, la voce e le immagini di Luca Parmitano, la preparazione della missione Beyond, inizialmente previsto in sala come evento cinematografico, sarà invece reso disponibile direttamente on demand sulle piattaforme SKY PRIMAFILA Premiere, TIMVISION, CHILI, GOOGLE PLAY, INFINITY, CG Digital RAKUTEN TV, dal 1° maggio, nell'ambito della campagna #iorestoacasa.

Luca Parmitano, l'unico italiano ad aver comandato la Stazione Spaziale Internazionale e ad essere uscito nello spazio, ci accompagna nel suo viaggio di preparazione per il decollo della missione Beyond, tra emozioni, luoghi simbolo della storia dell'esplorazione spaziale, tecnologie all'avanguardia e dure sfide fisiche e psicologiche. Con un cameo di Jovanotti e Giancarlo Giannini.

GCTC Luca Parmhtamo training

Oltre a Luca Parmitano, il documentario vede la partecipazione anche di Andrew Morgan, Alexander Skvortsov, Jovanotti e Giancarlo Giannini. Gianluca Cerasola, oltre alla regia, firma anche soggetto e sceneggiatura, la voce di Luca Parmitano bambino è di Vittorio Thermes, al montaggio c'è Gerardo Pellegrini, e il direttore della fotografia è Daniele Poli. Il documentario è stato realizzato con il supporto dell'ESA.