A Dino Abbrescia e Valentina Carnelutti saranno consegnati gli  Starlight Cinema International Award alla Festa del Cinema di Roma, stasera alle 18.00, presso lo spazio Cinema Set Lounge. Saranno inoltre presenti Milena Mancini e Vinicio Marchioni che ritireranno il premio per il corto "La (ri) partenza" assegnatogli durante la trascorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Starlight Cinema International Award è nato con l'intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale. I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi.  Grande attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati anche in attività legate al sociale.

Il Premio è sostenuto da un’Academy tutta al femminile di giornaliste e critiche cinematografiche dei maggiori media italiani. I membri sono: Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna.

Starlight Cinema International Award, nato nel 2014 durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che ha visto tra i premiati Al Pacino, Giancarlo Giannini, Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Maria Grazia Cucinotta, Alice Rohrwacher, dal 2015 è presente anche all’interno di altri festival italiani tra cui la Festa del Cinema di Roma e il Milano Film Festival.

Lo Starlight Cinema Award, è prodotto dalla Starlight Movie Production con il sostegno di Polini Group e organizzato da Cristina Scognamillo e Giuseppe Zaccaria.