Mercoledì 29 settembre, alle 22.50, torna “MovieMag”, il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) condotto da Alberto Farina, giunto alla sua ottava stagione.

E si riparte con uno dei film più attesi dell’anno: No Time To Die, nuovo capitolo della saga di James Bond.

Il magazine di Rai Movie intervista il cast del film: dal protagonista Daniel Craig a Ralph Fiennes, da Lea Seydoux a Lashana Lynch e il regista Cary Fukunaga. Ma MovieMag non si ferma qui, e propone agli spettatori un approfondimento sulla storia cinematografica dell’agente segreto più famoso al mondo, una vera e propria carrellata sui tanti capitoli dedicati al personaggio creato da Ian Fleming e impersonato sullo schermo, tra gli altri, da Sean Connery e Roger Moore.

Ma il grande cinema è anche sugli schermi di Rai Movie. Il ciclo “Il vizio del cinema”, in onda ogni martedì, propone un connubio unico: film coinvolgenti, spettacolari e d’autore. Alberto Farina racconta agli spettatori tre film di grande spessore che Rai Movie propone nelle prossime settimane: La sottile linea rossa, capolavoro di Terrence Malick, l’acclamato Il ponte delle spie di Steven Spielberg e L’uomo fedele di Louis Garrel.

Dal grande cinema alle grandi serie internazionali: Federico Pontiggia intervista per MovieMag Silvio Orlando, premiato con il Nastro d’Argento per la sua interpretazione del Cardinal Voiello nelle serie The Young Pope e The New Pope.

Nuove sale cinematografiche nascono per accogliere nuovamente il pubblico. Tra queste il “Cinema Troisi”, nato grazie agli sforzi dell’associazione del “Piccolo America”. MovieMag racconta l’inaugurazione di questa sala cinematografica e, per l’occasione, ricorda il grande attore e comico a cui è intitolata, Massimo Troisi.

MovieMag intervista lo scrittore Eraldo Affinati, autore del libro Il Vangelo degli Angeli, che ha risposto alla fatidica domanda: qual è il tuo film del cuore?

Chiude la puntata uno degli appuntamenti più amati dagli spettatori del magazine di Rai Movie, il momento in cui il cinema e le stelle si incontrano: l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.