Lorax - Il guardiano della foresta da record. In attesa di arrivare nelle nostre sale il 1° giugno, il family movie d'animazione targato Universal e diretto da Chris Renaud e Kyle Balda ha incassato 71 milioni di dollari in tre giorni, con la media copia stratosferica di 18.695 dollari al botteghino Usa.
Adattamento di un libro per bambini scritto dal Dr. Seuss e con Danny De Vito, Zac Efron e Taylor Swift  nel cast vocale, la terza collaborazione tra Universal Pictures e Illumination Entertainment ha totalizzato anche 5,4 milioni in 269 teatri IMAX (20mila dollari per copia), 17,4 milioni il venerdì 2 marzo (compleanno del Dr. Seuss), 31,3 milioni di dollari il sabato.
E non finisce qui: è la miglior apertura del 2012 negli Usa, la miglior apertura di sempre per un'animazione targata Universal e la quarta apertura di sempre per un film Universal. Ancora, è la miglior apertura di sempre per un'animazione non sequel - primato scippato a Gli Incredibili - e il miglior adattamento - primato scippato al Grinch con Jim Carrey - al box office di un libro del Dr. Seuss.
Sempre secondo le prime stime,  Lorax – Il guardiano della foresta sarebbe la terza miglior apertura del mese di marzo negli Usa.