Se i Vanzina non battono cassa…

"Parlare di box office è volgare", dicono Carlo ed Enrico. Protagonisti a Movie.Mag, questa sera alle 23.25 su Rai Movie
Se i Vanzina non battono cassa…

“Parlare di Box-Office è volgare. Una volta non si parlava di incassi e i film andavano bene al botteghino, adesso succede il contrario”: parola di Carlo ed Enrico Vanzina, i fratelli della commedia italiana, ospiti della prossima puntata di Movie.Mag, in onda giovedì 28 maggio alle 23.25. Nel corso del faccia a faccia in studio con Federico Pontiggia, gli sceneggiatori e registi raccontano il loro percorso artistico e aggiungono: “Le commedie non raccontano più l’Italia. Si sono buttati tutti su quel genere, ma i veri autori di commedie, in realtà, non sono più molti”.

Il magazine di approfondimento di Rai Movie dedica spazio anche a un attore di fama mondiale: Jeremy Irons. L’interprete di The Mission, M. Butterfly e molti altri capolavori, si racconta ai microfoni di Movie.Mag, ripercorrendo alcuni aspetti della sua carriera – dai premi al rapporto con il pubblico – in un’intervista tutta incentrata sul mestiere dell’attore.

Arriva nelle sale Ex-Machina, thriller psicologico dal sapore fantascientifico di Alex Garland: Movie.Mag intervista il regista, oltre che l’interprete del film Alicia Vikander. Spazio anche per Pitza e Datteri, nuova commedia con Giuseppe Battiston, e per il programma radiofonico Non è un paese per vecchi di Radio 2: come raccontare il cinema alla radio? Ne parliamo con il regista cinematografico e conduttore della trasmissione, Giovanni Veronesi.

Non manca la consueta, dissacrante recinzione di Johnny Palomba, seguita dalle critiche di Federico Pontiggia, con i promossi e bocciati della settimana.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy