SilenceSinatraThe Irishman. Non ora, almeno. Il prossimo progetto su cui avrebbe messo gli occhi Martin Scorsese sarebbe invece un altro thriller alla Shutter Island, tratto come quello da un romanzo di successo: The Snowman (L'uomo di neve) del norvegese Jo Nesbø. Lo riporta Variety.E' il settimo romanzo della serie (pubblicata parzialmente in Italia da Piemme e da Einaudi, perché restano inediti i primi tre libri degli otto complessivi) incentrata su un detective, Harry Hole, che si aggira solitario per le strade di Oslo cercando di far luce sui suoi misteri. Ne L'uomo di neve in particolare è la sparizione di una donna che ossessiona Harry, quella di Birte Becker. Unico indizio un pupazzo di neve avvolto nella sua sciarpa, all'interno del quale viene ritrovato anche il suo cellulare. Hole si butta a capofitto nelle indagini anche per sfuggire ai fantasmi che lo perseguitano giorno e notte.
Il progetto è nelle mani della Summit Entertainment che ha affidato la stesura della sceneggiatura a Matthew Michael Carnahan (The Kingdom, State of Play).
Per quanto riguarda invece l'ultimo lavoro di Scorsese, Hugo Cabret, uscirà in Italia a febbraio con 01. Al Festival di Roma si vedranno 15 minuti in anteprima del film - Sala Santa Cecilia, 31 ottobre, ore 16.30 - che rappresenta la prima incursione nel 3D del regista Premio Oscar.