Barbara Salabè è stata nominata Presidente e Amministratore Delegato della Warner Bros. Entertainment Italia. L'annuncio è stato dato da Barry Meyer, Presidente e Amministratore Delegato della Warner Bros. Entertainment.
Barbara Salabè, che ricoprirà questa carica dal 7 novembre 2011 lasciando la sua attuale posizione di Amministratore Delegato della Stage Entertainment, sarà la nuova responsabile per la direzione generale e lo sviluppo di tutte le attività della Warner Bros. in Italia, comprese le produzioni cinematografiche e home video, il marketing e la distribuzione (sia dei film in lingua inglese che di quelli in lingua Italiana), la distribuzione televisiva, la cessione di licenze, la distribuzione digitale e l'intrattenimento interattivo.
I Direttori Generali delle diverse divisioni italiane risponderanno congiuntamente a Lei ed ai Presidenti delle rispettive Divisioni.
Barbara Salabè risponderà, attraverso Richard Fox, Vice Presidente Esecutivo, Warner Bros. International, a Barry Meyer e lavorerà in stretta collaborazione con i Presidenti di tutte le divisioni delle singole aree di business.
"Barbara gode di una straordinaria reputazione nell'industria italiana dell'entertainment ed ha una vasta esperienza che spazia in molti settori, compresa la nostra Società consorella, Turner Broadcasting System Italia", ha affermato Meyer. "Sono certo che le nostre attività italiane prospereranno e cresceranno sotto la sua leadership".
"Siamo orgogliosi che Barbara assuma questo incarico chiave nelle nostre attività internazionali. Il suo talento ed eccellente istinto creativo, le sue spiccate capacità imprenditoriali e gli eccezionali rapporti nel settore dell'entertainment rappresenteranno un valore inestimabile per tutti i nostri interessi e attività italiane", ha commentato Fox. "Barbara Salabè è una dirigente di grande talento, un leader, un innovatrice ed è con il più grande piacere che le do il benvenuto nel team della Warner Bros".
Dal 2007, Barbara Salabè è stata Amministratore Delegato della Stage Entertainment, dove ha diretto lo start up in Italia della più importante Società di produzione di musical Europea, gestendo l'acquisto e la ristrutturazione di teatri, la produzione degli spettacoli, le attività di vendita e marketing. Prima del suo incarico alla Stage Entertainment, è stata quattro anni alla Turner Broadcasting System Italia in qualità di Senior Vice Presidente & Direttore Generale, guidando lo start-up italiano di Cartoon Network e Boomerang, compresi la produzione, la localizzazione, la distribuzione e la raccolta pubblicitaria ed ha ricoperto il ruolo di Presidente della CNN Italia S.p.A, una joint venture con il Gruppo L'Espresso. Barbara Salabè si è laureata in Economia e Amministrazione Aziendale alla Ludwig-Maximillians-Universität di Monaco di Baviera ed ha ottenuto un diploma di cultura generale all'Universite De La Sorbonne di Parigi.
Barbara Salabè succederà all'attuale Presidente e Amministratore Delegato della Warner Bros. Entertainment Italia, Paolo Ferrari, che si ritira dopo una brillante ed eccezionale carriera nell'industria cinematografica italiana durata quasi cinquant'anni.