Robert Rodriguez è al lavoro sul suo nuovo film, Machete Kills. Secondo il daily Deadline, la sceneggiatura è ormai completata e la produzione inizierà ad aprile. L'albero genealogico del progetto è esteso: il sequel si basa sul Machete del 2010, a sua volta ispirato al fake trailer creato da Rodriguez nel 2007 per Grindhouse. Non solo, il personaggio R-rated, nato per uno scherzo tra il regista e l'attore Danny Trejo, ha i natali ancora più addietro: 2001, Spy Kids.
Secondo quanto rivelato dallo stesso regista, Machete Kills conterrà un finto trailer à la Grindhouse del terzo capitolo della neonata saga, Machete Kills Again... In Space!.
Machete Kills vedrà il protagonista allearsi con il governo Americano per contrastare un cartello della droga messicano e un cattivo stile James Bond che vuole dominare il mondo grazie  a un'arma satellitare. Nell'originale Machete figuravano anche Robert De Niro, Jessica Alba, Steven Seagal e Michelle Rodriguez: al momento, non si sa nulla della loro partecipazione al sequel.