Rivista del Cinematografo, gratis per due giorni

Una proposta di riflessione alta e costruttiva a partire dal cinema: il numero di aprile free per 48 ore. Cover story dedicata a Nanni Moretti e al suo nuovo film, Tre piani
2 Aprile 2020
Educational
Rivista del Cinematografo, gratis per due giorni

La cultura è tra i settori più colpiti dalla crisi sanitaria del Covid-19. Il cinema, in particolare, si trova in grandi difficoltà. Le sale sono chiuse, i festival rinviati o cancellati, le produzioni sospese in tutto il mondo, i lavoratori a casa.

Tuttavia, in questo periodo così difficile, il cinema sembra essere sempre di più una risposta ai nostri bisogni. Attraverso i film, che ci offrono possibilità di riflessione e occasioni di evasione, riusciamo a credere e a immaginare il futuro.

Convinti che per capire il mondo in cui viviamo occorre studiare l’immaginario che produce, la Rivista del Cinematografo ha deciso di rendere disponibile gratuitamente per due giorni la versione digitale del numero di aprile.

Lo facciamo perché in questo momento sentiamo la necessità di offrire ai nostri lettori una proposta culturale alta che costituisca un’opportunità di riflessione costruttiva sul mondo – e sul cinema – oltre la crisi.

La cover story – disegnata da Antonio Zeoli – è dedicata a Nanni Moretti, il cui nuovo Tre piani era previsto in sala dal 23 aprile. L’approfondito profilo di un autore fondamentale, arricchito dalle interviste a Federica Pontremoli e Valia Santella, sceneggiatrici dell’ultimo film.

 

Altro fiore all’occhiello del numero è l’intervento di Gianni Amelio, che ha scelto i classici da lui prediletti tra proposte online della piattaforma streaming della Cineteca di Milano.

Come sempre spazio alle rubriche di Gianni Riotta, Nadia Terranova, Bruno Fornara, Orio Caldiron, Giacomo Poretti ed Emanuele Rauco.

Lascia una recensione

11 Commenti on "Rivista del Cinematografo, gratis per due giorni"

avatar
più nuovi più vecchi più votati
Stefano Petrocchi
Ospite

Ottima

Marco
Ospite

Ottima idea

Federico
Ospite

Grazie

Maria Carla Zou
Ospite

Bellissima iniziativa

Paolo Calcagno
Member

eccellente

Dario
Ospite

Grazie

massimo
Ospite

non arriva la mail

Mario
Ospite

bellissima iniziativa!

alisi
Ospite

Come faccio ad averlo?

Valerio Sammarco
Editor

L’iniziativa era valida per due giorni, 2 e 3 aprile.

patrizia benetti
Ospite

ho letto solo ora…iniziativa terminata, vero?
Peccato.

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy