Principessa Nicole

La Kidman interpreterà la Kelly in Grace of Monaco, biopic diretto da Olivier Dahan. Sarà incentrato sull'importante ruolo politico svolto dall'ex attrice per la salvezza del Principato
6 Aprile 2012
Principessa Nicole

Era nella black list delle sceneggiature non realizzate di Hollywood già da un anno, ma adesso – come rivela Variety – sembra proprio che il biopic sulla vita di Grace Kelly si farà, con questa protagonista: Nicole Kidman. Sarà la star australiana a vestire i panni della sfortunata attrice (famosa la definizione che di lei diede Alfred Hitchcock: “ghiaccio bollente”) e principessa in Grace of Monaco, biopic che Olivier Dahan (La vie en rose) dirigerà per il grande schermo.
Scritto da Arash Amel, il film sarà incentrato sulla vita di Grace Kelly, nel momento in cui, a 33 anni, l’attrice decide di lasciare il mondo del cinema per sposare il principe Ranieri divenendo la nuova principessa del Principato. Grace of Monaco racconterà in particolare le manovre dietro le quinte che la donna attuò pur di salvare Monaco, mentre il leader francese Charles de Gaulle e il prinicipe Ranieri erano in conflitto sulla reputazione del principato come paradiso fiscale.Grace Kelly è morta nel 1982 a seguito di un incidente stradale. Aveva solo 52 anni.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy