Prime Video, l’offerta dei prossimi mesi. Marco Azzani, country director per l’Italia, parla di “18 mesi di crescita vertiginosa” per il servizio, che è “musica, consegne gratuite, film, serie, Champions League, nonché store per comprare e noleggiare titoli singoli, quali Dune e No time to die, e possibilità di altri abbonamenti: Infinity, Discovery, Starz” e esalta la “nuova navigazione di Prime, più ‘intrattenente’”.

Viktoria Wasilewski, head of content per il nostro Paese, rivela un film su Mahmood, Ja ti la Crediasa Crasa, “un anno sulla sua vita”, la prima serie dei Me contro te, La famiglia reale.

Frank Matano sarà il conduttore di Prova Prova Sa Sa, che promette “la sublimazione della spontaneità dei comici”, ovvero Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Aurora Leone e Edoardo Ferrario.

Grande protagonista di Prime Video sarà Lillo, al secolo Pasquale Petrolo, con tre progetti: Sono Lillo, una serie sul multiverso di Lillo, che cercherà “di liberarsi di Posaman”, il suo alter ego supereroico; Comedy Special con il sodale Greg 2023; il film, attualmente in lavorazione, Mai dire kung fu - Grosso guaio all'Esquilino, in sinergia come Sono Lillo con Lucky Red. Registro comico anche per Improvvisamente Natale, il “cinepanettone” Prime Video con Diego Abatantuono.

Nicole Morganti, head of Italian originals - Amazon studios, annuncia la terza edizione di Lol, il programma più visto del servizio, per il 2023 e il Lol Xmas Special a Natale 2022, che avrà la durata di un film: conduce Fedez, che di Prime Video è brand ambassador, mentre i concorrenti saranno Mara Maionchi, Angelo Pintus, Michela Giraud, Mago Forrest, Lillo, Frank Matano e Maria Di Biase.

Terza edizione anche per Celebrity Hunted, con tra gli altri Luca Argentero, Cristina Marino, Irama, Rkomi, Marco D'Amore e Salvatore Esposito, le star di Gomorra che chiederanno aiuto a quelle di Romanzo criminale, Vinicio Marchioni e Francesco Montanari.

Torna anche Dinner Club, seconda stagione officiata da Carlo Cracco con, tra gli altri, Luca Zingaretti, Paolo Cortellesi, Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Luciana Littizzetto.

Sul versante fiction, The Bad Guy, una “mafia story” seriale, con Luigi Lo Cascio “cattivo in un mondo strambo e umoristico”, e Everybody Loves Diamonds, una heist series ispirata al Colpo di Anversa, il colpo del secolo, con Kim Rossi Stuart protagonista, nei panni di Leonardo Notarbartolo, Anna Foglietta e Gimbo Tognazzi, che arriverà a primavera 2023. Il prossimo 21 settembre, invece, toccherà alla serie Prisma, “sull’identità di genere”: le prime due puntate si vedranno al Locarno Film Fest. Disponibili nei prossimi mesi anche il thriller Ipersonnia con Stefano Accorsi, il nuovo film di e con Maccio Capatonda e il doc Kobe - Una storia italiana sull'infanzia del cestista scomparso.

Business Lead Sports, Marco Foroni annuncia il programma calcistico: 17 partite in esclusiva di Champions League, si parte il 10 agosto con la Supercoppa europea, squadra di commentatori, telecronisti e talnt confermata, con le aggiunte di Ezequiel Lavezzi e Alessandro Nesta.