Dal pre-theatrical al servizio streaming, CHILI offre un percorso olistico ed esclusivo ai propri utenti, integrando digitale e fisico in modalità cross-device, lungo tutto il ciclo di vita del contenutoCon una piattaforma tecnologica propria e basata sui dati (profilazione e targeting dei clienti in profondità), CHILI propone un’esperienza unica ai consumatori, oltre alla cura dei contenuti ai proprietari, e una straordinaria partnership commerciale. Con il suo approccio totalmente data-driven e basato sull’uso esclusivo degli asset, dei dati e dell’expertise CHILI, con i suoi 4.5 milioni di iscritti, mette a disposizione dei clienti la sua pluriennale professionalità nel gestire contenuti video calandoli in un ambiente premium, data driven e nativo rispetto alle nuove dinamiche di intrattenimento on demand del pubblico.

Dopo l’innovazione del servizio AVOD (streaming gratuito con pubblicità) affiancato al core business del TVOD (noleggio e vendita di contenuti in streaming), la piattaforma CHILI www.chili.com rilancia, siglando questo importante accordo con SpeeD, la concessionaria del Gruppo Monrif. L’accordo prevede che SpeeD diventi il riferimento esclusivo per la piattaforma CHILI, non solo per la pubblicità tabellare su chili.com e sul magazine hotcorn.com, ma anche per Pre-roll, Post-roll e formati video interattivi per le Smart TV.

Lanciato nell'ottobre 2020, il servizio AVOD di CHILI offre, On-Demand e su qualsiasi device connesso a Internet, una vasta scelta di film gratuiti per soddisfare tutte le esigenze, facendo della Smart TV il modello distributivo centrale e costruendo un'offerta personale e personalizzabile anche per la pubblicità rivolta all'utente. L’accordo sottoscritto tra SpeeD e CHILI nasce per offrire al mercato le soluzioni più idonee e performanti del nuovo modello AVOD su SmartTV, in grado di proporre ai consumatori on line e in televisione annunci ad-hoc, anche in alta definizione, diversificati per tutti i rispettivi cluster e target di fruizione, garantendo la visibilità dello spot a un cluster specifico di clienti amanti del cinema. 

In un mondo sempre più digitalizzato, il settore dello streaming è in costante crescita. In dettaglio, è stato creato un focus preciso sui nuovi servizi SVOD (servizi su abbonamento con canone periodico), TVOD e, in particolar modo proprio sull’AVOD, mercato su cui è stimata una crescita importante nel prossimo futuro, che consentirà di raggiungere nel mondo i 60bln$ alla fine del 2026, allargando sia il bacino degli utenti sia l'interesse di aziende che investono in comunicazione e che sempre più cercano canali innovativi, mantenendo il focus sul grande schermo ed in particolare sulla TV.

In un momento così cruciale per tutto il settore pubblicitario, e non solo, questo accordo rappresenta una importante opportunità per il posizionamento della nostra concessionaria. – dichiara Sara Riffeser Monti, Presidente SpeeD - Questo per le nostre realtà deve essere considerato un rilevante momento di “ripartenza”, di condivisione strategica per proporre al mercato nuove occasioni di comunicazione integrata, finalizzate all’ottimizzazione degli investimenti attraverso canali innovativi e altamente targettizzati. Grazie a questa prestigiosa alleanza potremo proporre ai centri media e ai grandi clienti nazionali pianificazioni mirate, confermando il nostro ruolo di uno dei più completi sistemi di comunicazione integrati, composto da mezzi e testate complementari fra loro.”

Con questo accordo CHILI fa un ulteriore passo in avanti – dichiara Giorgio Tacchia, Fondatore ed Amministratore Delegato di CHILI - industrializzando la distribuzione e la vendita della pubblicità sul servizio AVOD recentemente rilasciato in piattaforma. In pochi mesi siamo stati in grado di migliorare l’offerta e di arrivare a generare i volumi necessari per poter chiudere un accordo così importante e rivolgerci al mercato tramite un player tra i più autorevoli come SpeeD.’