È uscito il trailer di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone. Tratto da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, sarà distribuito da 01 Distribution dal 19 dicembre.

http://bd.cinematografo.it/trailers/pinocchio_2019.mp4

Scritto dallo stesso Garrone con Massimo Ceccherini (anche attore nel ruolo di Volpe), Pinocchio è interpretato dal giovane Federico Ielapi. Nei panni di Geppetto, Roberto Benigni torna sul grande schermo dopo sette anni. Nel cast anche Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto) e Marine Vacht (la Fata).

Gli altri interpreti sono Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Teco Celio (Gorilla), Maurizio Lombardi (Tonno), Enzo Vetrano (Maestro scuola) e Nino Scardina (Omino di burro).

Coproduzione italo-francese, Pinocchio è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Grouo, in associazione con BPER Banca, con il contributo del MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e di Eurimages, con il sostegno della Regione Lazio, con il contributo della Regione Puglia e della Regione Toscana, con il contributo di Canal + e di Cine +.