“La colonna sonora di The Mission, inizialmente, dovevo scriverla io. Poi, però uscì C’era una volta in America: il produttore restò folgorato dalle musiche e scelse Ennio Morricone”. A parlare è Pino Donaggio, compositore italiano tra i più noti e prolifici in assoluto, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. L’ultima puntata stagionale del magazine di Rai Movie è in onda mercoledì 30 maggio alle 22.55 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Arriva nelle sale La truffa dei Logan, commedia di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Adam Driver, Hilary Swank e Daniel Craig. Il film racconta le vicende di quattro fratelli che, per risollevare le finanze della famiglia e beffare la sfortuna che li perseguita, decidono di organizzare una rapina durante la più popolare e seguita gara automobilistica del campionato Nascar. Movie Mag intervista i protagonisti del film per saperne di più.

Di ritorno dal trionfo di Cannes, dove si è aggiudicato il premio per la Miglior Sceneggiatura, il film Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher arriva nei cinema. Il magazine di Rai Movie intervista la regista, per scoprire come è nata questa fiaba moderna, una storia sulle gentilezza e la fiducia che vede al centro l’amicizia tra Lazzaro (Adriano Tardiolo), giovane e ingenuo contadino, e Tancredi (Luca Chikovani/Tommaso Ragno), viziato rampollo di una ricca famiglia latifondista.

Movie Mag porta gli spettatori sul set de Il vizio della speranza, film di Edoardo De Angelis con Pina Turco e Massimiliano Rossi, incentrato sulle vicende di Maria, donna senza sogni né desideri che ritrova la speranza grazie ad un’inattesa occasione offertale dal destino.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, questa settimana intervista Tomaso Radaelli, direttore editoriale dell’iniziativa “VideoCittà”, in programma a Roma dal 19 al 28 ottobre, il cui obiettivo è far conoscere la dimensione artigianale e industriale dell’audiovisivo italiano.

Cosa lega il cinema alle stelle? E, soprattutto, qual è il film di Rai Movie più adatto per i l’Acquario o la Vergine, il Sagittario o la Bilancia? Lo scopriamo con l’Oroscopo del cinema, firmato da Simon & The Stars.

La puntata si conclude con la consueta playlist: Michela Cescon rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.