Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, Junun, si potrà vedere, previa sottoscrizione, sulla piattaforma streaming MUBI dal 9 ottobre, dopo l’anteprima del giorno precedente al New York Film Festival.

A darne notizia il daily di Variety, il regista de Il petroliere e The Master ha raggiunto il suo amico e collaboratore Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, e il poeta, compositore e musicista israeliano Shye Ben Tzur in un viaggio nel Rajasthan, India nord-occidentale, dove sono stati ospiti del Maharaja di Jodhpur.

La loro destinazione è stata la fortezza cinquecentesca Mehrangarh, dove Greenwood, con l’aiuto del produttore dei Radiohead Nigel Godrich, e un gruppo di musicisti rastrellati in India, ha lavorato sul nuovo album di Ben Tzur, che verrà pubblicato a novembre da Nonesuch in November: le musiche verranno parzialmente convogliate nel film Junun, grafia alternativa di "junoon", termine arabo, persiano, urdu e hindi che significa “mania” o “pazzia di amore”.

Ha dichiarato Anderson: “Siamo grandi fan di MUBI e vogliamo essere parte di quel chef anno. Speriamo la gente possa scoprire sia la musica di Shye e Jonny che un grande posto per vedere i film”.

MUBI, disponibile in oltre 200 Paesi, offre 30 film simultaneamente: ogni giorno un titolo viene aggiunto alla lista, e un altro ne esce.