Inizia stasera su Rai Movie la nuova serie del programma “Offstage”: sei incontri con altrettanti giovani attori del cinema italiano, realizzate nella sede del Centro Sperimentale di Cinematografia. Intervistati da Carla Signoris, i protagonisti raccontano come si sono avvicinati al difficile ed affascinante mestiere di attore, analizzano la propria carriera e i propri sogni, danno preziosi consigli agli allievi del corso di Recitazione del Csc che hanno avuto l’opportunità di interagire con loro.

 

La prima puntata, in onda stasera alle 23.05, è dedicata ad Alessandro Borghi: nato a Roma nel 1986, si è imposto nel 2015 con Non essere cattivo di Claudio Caligari e con Suburra di Stefano Sollima. Attualmente è sugli schermi (cinematografici e televisivi, grazie a Netflix) con Sulla mia pelle, nel quale interpreta con straordinaria adesione fisica ed emotiva il personaggio di Stefano Cucchi. In questa stagione sarà anche protagonista di Il primo re di Matteo Rovere, nell’arduo ruolo – recitato in  latino arcaico – di Remo, fratello di Romolo.

 

Le prossime puntate, sempre in onda su Rai Movie il martedì in seconda serata, saranno dedicate a Paola Cortellesi (18 settembre), Carolina Crescentini (25 settembre), Lino Guanciale (2 ottobre), Vinicio Marchioni (9 ottobre) e Jasmine Trinca (16 ottobre).

 

Il programma è stato voluto e curato da Cecilia Valmarana, vicedirettrice di Rai Gold e responsabile di Rai Movie; la regia del programma è di Giuseppe Bucchi.