Novità in sala

C'è Qualcosa di nuovo al cinema: Inferno, Neruda e Bad Moms
12 Ottobre 2016
Al cinema, In evidenza
Novità in sala
Inferno

INFERNO
WARNER – 666 SALE
Basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, Inferno è il terzo capitolo della serie cinematografica che ha come protagonista il prof. Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, diretto da Ron Howard e targato Columbia Pictures.
L’attore premio Oscar Tom Hanks veste per la terza volta i panni dello stimato professor Langdon, l’esperto di simbologia nato dalla penna dello scrittore statunitense Dan Brown. Al suo fianco un cast d’eccezione composto da Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen.

QUALCOSA DI NUOVO
01 DISTRIBUTION – 350 SALE
Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può.
Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno.
Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grand‎i bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

BAD MOMS – MAMME MOLTO CATTIVE
M2 PICTURES – 270 SALE
Scritta e diretto dai creatori della strampalata Una notte da leoni, Bad Moms – Mamme Molto Cattive ha per protagoniste un gruppo di mamme esasperate e tutt’altro che perfette! Stanche di sacrificare tutto per la famiglia, un giorno decidono di ribellarsi, lasciare le mura domestiche e concedersi qualche… libertà. A guidarle ci penserà Mila Kunis.

GO WITH ME
MICROCINEMA – 120 SALE
Lillian, una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità di taglialegna ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway, un ex poliziotto diventato un potente criminale, libero di spadroneggiare impunemente in questo luogo ai confini della civiltà. Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, in particolare dallo sceriffo (che le consiglia di lasciare la città), Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all’aiuto di un ex taglialegna e del suo giovane assistente, gli unici due uomini tanto coraggiosi (e folli) da mettersi contro Blackway.

LETTERE DA BERLINO
VIDEA – 85 SALE
Un semplice operaio tedesco, di istruzione media, riuscì a sfidare Hitler disseminando cartoline anonime di protesta per tutta Berlino. Un’incredibile caccia all’uomo ombra. Una partita a scacchi tra la vita e la morte, tra il coraggio e la paura, tra il bene e il male.
Lettere Da Berlino, con Brendan Gleeson, Emma Thompson e Daniel Daniel Brühl.

NERUDA
GOOD FILMS – 80 SALE
E’ il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore Pablo Neruda (Luis Gnecco) accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla (Alfredo Castro). Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau (Gael García Bernal), viene incaricato di arrestare il poeta.

RARA: UNA STRANA FAMIGLIA
NOMAD – 9 SALE
Sara è felice. Vive con sua madre, sua sorella e la compagna della madre. Quando compie tredici anni però il suo mondo comincia a trasformarsi con un impatto devastante anche sulla vita delle persone che la circondano. Le cose si complicano quando il padre intraprende una battaglia legale per l’affidamento delle figlie. Basato su una storia vera.

BOZZETTO NON TROPPO
ISTITUTO LUCE – CINEMA MEXICO DI MILANO POI TOUR IN 30 CITTA’
Un documentario di Marco Bonfanti con protagonista il maestro dell’animazione Bruno Bozzetto. A Venezia 73 (Venezia Classici/ Documentari sul cinema).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy