La quarta edizione del Fiuggi Family Festival, in programma dal 28 al 31 luglio, si svolgerà nella suggestiva cornice del Borgo Medievale di Fiuggi alta, a poca distanza dalle storiche Terme Bonifacio XVIII e Anticolane. Tra le anteprime in programma, I Puffi di Raja Gosnell, in sala in 3D dal 16 settembre, e Diario di una schiappa 2, la commedia di David Bowers in uscita il 5 agosto.
In cartellone ben 11 proiezioni al giorno di cui 3 film in concorso, 3 lungometraggi di animazione, 3 documentari o lungometraggi in retrospettiva, 1 anteprima serale, 1 film sul rapporto padre-figlio, per un totale di quaranta film. Tra i titoli, anche The Tree of Life di Terrence Malick, Palma d'Oro a Cannes, Io, la mia famiglia rom e Woody Allen di Laura Halilovic e il cartoon in 3D Rango di Gore Verbinski.
Il tema di quest'anno del Festival è "Sistema Famiglia: Il dinamismo delle relazioni": sabato 30 Luglio, alle 11.30 nel Teatro del centro storico di Fiuggi, Cartoon Network, il canale satellitare della Turner Italia, presenterà due episodi della nuova serie Lo straordinario mondo di Gumball, vincitrice dell'Annecy Award come migliore serie televisiva dell'anno.
Madrina della manifestazione Paola Saluzzi, Mussi Bollini è il nuovo direttore artistico, mentre il regista Gennaro Nunziante è il presidente della giuria selezionatrice dei film in concorso.