Noi e la Giulia di Edoardo Leo è miglior film del 2015 sul tema vino, cibo e viaggio. A dirlo sono i giudici di Doc Wine Travel Food che hanno così premiato i migliori prodotti cinematografici su  Il mondo del gusto e la sfida allo spreco alimentare, il titolo di quest’anno, in linea con Expo Milano 2015. Il film di Edoardo Leo racconta la storia di tre uomini, che insoddisfatti dalla propria vita si rifugiano in campagna dove comprano un casale. Da qui l’idea di aprire un agriturismo per ricominciare…

Tra i documentari a vincere è stato I cavalieri della laguna di Walter Bencini e tra i cortometraggi Nuovo mercato di Sebastiano Caceffo. Così ha deciso la giuria apposita composta dai giornalisti Rocco Moliterni e Francesca Angeleri, da Bianca Perugia (Responsabile del Canale Gambero Rosso Channel - Sky 412), Antonio Urrata (Direttore Generale Fondazione Ente dello Spettacolo) e Tiziano Gaia, regista di Barolo Boys (con Paolo Casalis), docufilm che ha trionfato nella scorsa edizione.  Doc Wine Travel Food è stato organizzato nell’ambito di Gourmet, manifestazione dedicata a Ho.Re.Ca (Hotellerie-Restaurant-Café) e Food&Beverage, presso Lingotto Fiere di Torino. Il riconoscimento è stato ideato da Gambero Rosso, in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte e con il Torino Film Festival, Centro Nazionale del Cortometraggio, Doc/it Associazione Documentaristi Italiani e Fondazione Ente dello Spettacolo, con il patrocinio della Regione Piemonte.

La cerimonia di premiazione è stata seguita da un momento di degustazione di prodotti italiani, con i vini dei Consorzi tutela e promozione del Lambrusco di Modena e di Reggio Emilia e con formaggi Dop e altri prodotti tipici di Nuova Castelli.