Non volevo svegliarti, ma c'è qualcosa che devi proprio vedere". È un risveglio indimenticabile, per Max, bambino solitario mandato a letto senza cena dalla mamma dopo l'ennesimo spaventoso scherzo fatto alla famiglia. In braccio ad un'imponente creatura, Max si ritrova in un mondo parallelo, dove regnano fantasia e immaginazione, dove "speranza, paura e avventura" si fondono per la più incredibile delle esperienze, che porterà lo stesso Max a conquistare questi personaggi dall'aspetto mostruoso e farsi incoronare come loro sovrano.

È l'attesissimo Nel paese delle creature selvagge, nuovo lavoro di Spike Jonze, con Max Records, Catherine Keener, le voci di James Gandolfini, Forest Whitaker e Paul Dano, sceneggiato da Dave Eggers e tratto dal romanzo illustrato del 1963 Where the Wild Things di Maurice Sendak (già portato sullo schermo nel '73 con il corto d'animazione di Gene Deitch).

http://bd.cinematografo.it/trailers/nel_paese_delle_creature_selvagge.mp4

Film dalla preparazione travagliata (costato 80 milioni di dollari, girato più di due anni fa in Australia, doveva uscire già l'anno scorso ma lo stesso regista - che torna ad un lavoro per il cinema sette anni dopo Il ladro di orchidee - ha dovuto rimettere mano al montato dopo il fallimento di alcuni test-screening) per il quale al momento - la release italiana Warner Bros. definitiva è il 30 ottobre - parlano le immagini del trailer (e soprattutto la musica, premiata ai Golden Trailer Awards 2009, con "Wake Up" degli Arcade Fire): ma se il buongiorno si vede dal mattino è lecito attendersi dal regista di Essere John Malkovich qualcosa di più di un semplice fantasy movie, intrigante e ambiziosa commistione tra live action e computer grafica capace di far sognare i bambini di ogni età.