Movie Mag, in programma oggi mercoledì 28 ottobre alle ore 23.10 su Rai Movie, presenta un faccia a faccia esclusivo di Federico Pontiggia con Laurie Anderson, regista di Heart of a Dog, a due anni esatti dalla scomparsa del marito Lou Reed. Vincent Lindon ci concede un’intervista esclusiva per l’uscita de La legge del mercato di Stéphane Brizé, film sul tema della disoccupazione.

Immagini e dichiarazioni esclusive  dell’iraniano Amir Naderi dal set di Monte. Il film è la storia poetica di una lotta per  la sopravvivenza che si svolge “nell’ombra”. La storia si sviluppa tra  Trentino Alto Adige e Friuli – Venezia Giulia mostrandone luoghi, colori, cultura.

Tutto può accadere a Broadway di Peter Bogdanovich è il “Filmone” della settimana. Nel cast: Owen Wilson nel ruolo di un regista filantropo, Imogen Poots che interpreta una squillo aspirante attrice, e Jennifer Aniston in veste di una stralunata psicoanalista.

Come sempre, una selezione di scene e notizie dagli altri film in uscita in settimana. In particolare: The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe di Breck Eisner con protagonista Vin Diesel, Hitman: Agente 47 di Aleksander Bach, action movie tratto da un videogioco, e Ghosthunters.

Per finire, l’attore comico Max Tortora rivela quali sono i tre film che lo fanno ridere di più.

Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.