A Movie Mag, in programma mercoledì 4 novembre alle ore 22.50 su Rai Movie, “Il Principe” Francesco De Gregori ricorda Pier Paolo Pasolini a 40 anni dalla sua tragica fine nel faccia a faccia condotto da Federico Pontiggia: “Mi sarebbe piaciuto vederlo cimentarsi in un western. Prima o poi, forse, lo avrebbe fatto!” ha dichiarato il cantautore alla presentazione del nuovo album Amore e furto, omaggio a Bob Dylan.

Movie Mag ci porta nel mondo di Star Wars con anticipazioni e interviste su Il risveglio della forza, VII episodio della saga creata da George Lucas, direttamente dalla Star Wars Night di Lucca Comics.

Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza di Peter Sollett, con Julianne Moore ed Ellen Page, è il filmone della settimana.

Con il regista Claudio Cupellini (Una vita tranquilla, Gomorra – La serie) parliamo di Alaska, con un Elio Germano che recita per metà in francese, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco e Marco D'Amore (Gomorra – La serie).

Movie Mag propone, inoltre, uno speciale approfondimento sull’atteso Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, e una carrellata sui film in uscita nella settimana: Spectre – 007 di Sam Mendes e 45 anni, scritto e diretto da Andrew Haigh. Il film ha come protagonisti Charlotte Rampling e Tom Courtenay, che hanno vinto l'Orso d'argento per la migliore interpretazione femminile e maschile al Festival di Berlino 2015.

E ancora, un servizio sulla 7^ edizione di France Odeon - 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze, festival dedicato al cinema francese. Tra gli ospiti: Michel Hazanavicius, Bérénice Bejo, Philippe Garrel e il figlio Louis che presenta la sua opera prima. In programma anche Mon Roi con Vincent Cassel, travolgente storia d'amore presto nelle sale italiane.

Infine, la playlist dei film più amati da Sergio Rubini, intervistato alla presentazione di Dobbiamo parlare, in uscita il 19 novembre.