Oggi mercoledì 18 maggio, alle 23.05 su Rai Movie Julia Roberts, Jodie Foster, Ken Loach, Valerio Mastandrea, Marco Bellocchio, Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti nella puntata di Movie Mag, settimanale di attualità cinematografica.

Protagonista di questa settimana è il 69esimo Festival di Cannes: Movie Mag, con Alberto Crespi e Federico Pontiggia, si sposta sulla Croisette per raccontare tutto il meglio della kermesse francese, dai red carpet di Steven Spielberg e Woody Allen, ai film più attesi, come Money Monster.

E poi gli italiani sulla Croisette: gli applauditissimi Fai bei sogni di Marco Bellocchio e La pazza gioia di Paolo Virzì, raccontati dai protagonisti. Ma non solo: ai microfoni di Movie Mag, Claudio Giovannesi con Fiore e Alessandro Comodin che presenta I tempi felici verranno presto.

Un’attenzione speciale viene dedicata ai film in concorso: Ken Loach con il suo I, Daniel Blake che ha commosso critica e pubblico; Maren Ade racconta Toni Erdmann, la pellicola che è stata definita la più originale e divertente proiettata finora.

Federico Pontiggia incontra Micaela Ramazzotti, protagonista de La pazza gioia di Paolo Virzì. "Per me la pazza gioia - ha raccontato - è la follia dell'adolescenza, quella che noi attori riusciamo a incrociare di continuo, grazie al nostro mestiere che ci consente di vivere più vite". Ha poi proseguito: "Essere a Cannes è il coronamento di un sogno: Cannes è il cinema e quindi già solo presentare qui il nostro film è fantastico".

Questa puntata di Movie Mag propone anche le pellicole in sala questa settimana: Whiskey Tango Foxtrot di Glenn Ficarra e John Requa, storia di una giornalista inviata di guerra e X - Men: Apocalisse di Bryan Singer, il nuovo capitolo sulla saga dei mutanti Marvel.

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì in seconda serata su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.