The Other Bank – Gagma Napiri, opera prima del regista georgiano George Ovashvili, ha vinto il premio miglior film alla quarta edizione del Mosaico d'Europa Film Fest (MEFF), appena conclusosi a Ravenna.
Una menzione speciale è andata invece al thriller greco Kynodontas del regista Yorgos Lanthimos.
Il Mosaico d'Europa Film Fest - organizzato dall'Ufficio Cinema del Comune di Ravenna, dall'Assessorato Beni e Attività Culturali della Provincia, con FICE - Federazione Italiana Cinema d'Essai e CICAE - Confederazione Internazionale dei Cinema d'Arte e d'Essai – ha ricevuto un ampio consenso di pubblico e ha offerto alla città di Ravenna una selezione della migliore produzione cinematografica europea attuale e un omaggio ai grandi maestri del cinema mondiale.
La direzione artistica del MEFF ha consegnato un riconoscimento speciale alla carriera artistica alla regista russa Svetlana Proskurina e al regista e produttore italiano Gian Vittorio Baldi, per il loro contributo alla cultura e alla cinematografia.
Grande successo di pubblico ha registrato la mini-retrospettiva dedicata al regista cult danese Nicolas Winding Refn, presente nei primi giorni del festival.