Mel Gibson e Sean Penn saranno The Professor and the Mad Man

Le due star si ritroveranno insieme nell'adattamento del best seller letterario che racconta la creazione dell'Oxford English Dictionary
Mel Gibson e Sean Penn saranno The Professor and the Mad Man
Mel Gibson e Sean Penn

Attenti a quei due. Parliamo di Mel Gibson e Sean Penn, due tra le star più fumantine di Hollywood, che secondo l’Hollywood Reporter potrebbero trovarsi presto sullo stesso set. Quello di The Professor and the Mad Man, dal best seller letterario del 1998 scritto da Simon Winchester, che narra della creazione dell’Oxford English Dictionary. Gibson, che ha acquisito i diritti del libro, sarà tra gli interpreti ma non dietro la macchina da presa, dove invece ha chiamato Farhad Safinia.
Gibson sarà il “professor” James Murray, che nel 1857 iniziò a compilare le prime voci di quello che sarebbe poi diventato il celebre dizionario di lingua inglese. A Sean Penn invece il ruolo del dottor William Chester Minor, ex chirurgo di guerra di origine americana che, dopo essere stato internato in un ospedale psichiatrico per aver ucciso un uomo, contribuì in maniera determinante alla stesura del tomo.
Continua dunque l’operazione rilancio per Gibson, dopo una lunga serie di scandali che negli ultimi anni lo avevano visto protagonista in negativo delle cronache dei tabloid (soprattutto per l’abuso di alcolici e per violenza domestica).
A Venezia la star australiana porterà Hacksaw Ridge, con cui torna in regia dieci anni dopo Apocalypto.
Il film, un dramma bellico su un obiettore di coscienza, è interpretato da Andrew Garfield, Sam Worthington, Hugo Weaving e Vince Vaughn.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy