Marisa Laurito a Movie Mag

Da Fellini a Bud Spencer, una vita scapricciata: l'attrice si confessa a Federico Pontiggia, mercoledì 28 aprile alle ore 23.00 su Rai Movie
Marisa Laurito a Movie Mag

Mercoledì 28 aprile, alle 23.00, a “MovieMag” l’attesissima riapertura delle sale cinematografiche con i film vincitori del premio Oscar. Lillo Petrolo ci parla di cinema e comicità romana e Federico Pontiggia ascolta, divertito, Marisa Laurito.

Sul nostro canale vedete spesso dei film comici in dialetto romanesco. Lillo Petrolo, con il suo irresistibile modo di raccontare, ci ha svelato qualcosa in più della comicità “romanesca” che lui definisce “visionaria”.

Uno dei programmi più amati della televisione italiana è stato “Quelli della notte”. Al programma di Renzo Arbore il nostro omaggio speciale. E tra i protagonisti c’era anche Marisa Laurito. Il nostro Federico Pontiggia l’ha intervistata.

Al cinema finalmente riaperto, ecco due film freschi freschi di Oscar: “Minari”, di Isaac Lee Cheung, che in questo film racconta la sua personalissima storia di sudcoreano nato in Colorado e “Una donna promettente”, ottimo esordio alla regia della sceneggiatrice e attrice Emerald Fennell.

Ma qualche film esce ancora in streaming: è il caso di “Non mi uccidere”, diretto da Andrea De Sica: un teen-age movie, dalle forti tinte horror.

Parliamo anche del Trento Film Festival, uno dei più antichi Festival cinematografici d’Italia, che quest’anno è dedicato all’alpinismo, al rapporto dell’uomo con la natura e ai cambiamenti climatici.

E, infine, il Premio Strega, il più prestigioso premio letterario italiano. Noi di MovieMag diamo la parola ai 12 scrittori candidati alla vittoria finale. Cominciamo da Roberto Venturini, autore de “L’anno che a Roma fu due volte Natale”, a cui abbiamo chiesto: qual è il tuo film del cuore?

È da poco trascorso il Natale di Roma, sotto il segno del Toro, chissà che oroscopo avrà la città eterna? Ce lo dice Simon & The Stars, che chiude la puntata con il consueto oroscopo cinematografico!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy