Chi non ricorda Lestat, il fascinoso succhiasangue creato dalla penna di Anne Rice e interpretato con successo sul grande schermo da Tom Cruise nel cult Intervista col vampiro (1994)? Ebbene, la Universal Pictures avrebbe messo in cantiere un nuovo film incentrato sulle gesta del nostro, con regia affidata a Josh Boone, filmaker sulla cresta dell'onda dopo il successo ottenuto negli States dal suo Colpa delle stelle (il melò adolescenziale strappalacrime che in Italia uscirà a settembre con 20th Century Fox).
Non si tratta, stando a quanto riferisce Collider, di un remake del film di Neil Jordan, ma di un adattamento nuovo di zecca tratto dal secondo romanzo del ciclo Cronache dei vampiri della Rice: The Vampire Lestat, uscito da noi con Longanesi col titolo Scelti dalle tenebre.
Questo romanzo, pubblicato nel 1985, quasi dieci anni dopo Intervista col vampiro, è considerato il migliore della serie e affida per la prima volta la narrazione a Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo. Mentre in Intervista col vampiro Lestat appariva come una figura malvagia e priva di scrupoli (in contrapposizione a Louis), qui egli appare sotto una luce nuova, potendo dare la sua versione dei fatti.
Nelle intenzioni di Brian Grazer, Alex Kurtzman e Roberto Orci, produttori del progetto, il film dovrebbe abbracciare anche le vicende della Regina dei dannati, terzo libro delle Cronache.
Al momento non ci sono notizie del cast.